Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Giovanna

Ultime da Nykobing

Siamo oramai alla fine di marzo, il tempo vola molto velocemente.
Dalle mie parti si dice che se il tempo scorre veloce senza che tu te ne accorga, vuol dire che ti stai divertendo.
Nell’ultimo periodo siamo state parecchio impegnate, sia al centro culturale con le nostre attività, sia per l’incontro organizzato dall’agenzia nazionale Danese per l’Erasmus che, riunisce per ben cinque giorni, tutti i volontari che sono impegnati in Danimarca per progetti di volontariato.

E’ davvero stata un esperienza incredibile io e la mia coinquilina abbiamo conosciuto un sacco di nuovi amici e durante questi giorni di lavoro siamo venute a conoscenza degl’altri progetti presenti in questo paese.
Devo dire che sono molto felice di poter affermare che il nostro progetto con Culthus è, secondo me, uno dei migliori se non il migliore presente in Danimarca.
Abbiamo uno splendido team che ci permette di esprimerci al meglio, un mentore che è sempre pronto ad ascoltarci e il posto dove lavoriamo è veramente spettacolare.

Rientrate a casa, a Nykobing, ci ha raggiunte Giulia, l’EVS con cui ho vissuto il mio primo mese di permanenza in Danimarca.
Anche lei è Italiana e sono stata felicissima di poterla rivedere, porta sempre con se un sacco di energia positiva e la trasmette a tutti quelli che le sono vicini; ci ha pure deliziato con un sacco di ovetti di cioccolato per Pasqua, insomma, eravamo tutti super felici di rivederla e passare qualche giornata a casa e al Centro con lei!
Inoltre, sono certa che quando tornerò in Italia avrò sicuramente una vera e nuova amicizia su cui poter fare affidamento, è un’altra delle cose belle che sto ricavando da questa esperienza, la rete sociale che si riesce a creare con persone di diverse nazionalità e che non avrei mai potuto conoscere se fossi restata in Italia.

La prossima settimana iniziano le vacanze di Pasqua, infatti abbiamo organizzato dei workshop per i bambini.
Sono molto felice di come sta proseguendo questa mia esperienza, ogni giorno si presentano nuove avventure e nuove sfide e penso di avere l’energia giusta per poterle affrontare al meglio.
Un saluto da Nykobing e buona Pasqua a tutti!
Giovanna

Data ultima modifica: 2 maggio 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022