Servizi > Urbanistica, Mobilità, Edilizia Privata, Lavori Pubblici > Mobilità e trasporti > Trasporti pubblici

Dal 4 maggio 2020 ATM riprende il servizio a pieno regime

Da lunedì 4 maggio ATM riprende il servizio a pieno regime, con attività di sanificazione intensificate, con l’intera flotta e impiegando tutto il personale.

Con le nuove disposizioni decise delle Autorità, le regole sul distanziamento fisico di 1 metro comportano una drastica riduzione della capacità di trasporto: i mezzi potranno garantire il 25% della normale capienza.

Queste limitazioni avranno un impatto notevole sulle modalità di muoversi, rispetto alle precedenti abitudini. Potrà essere necessario attendere in coda alle stazioni e alle fermate di bus e tram prima di poter salire a bordo. Inevitabilmente, i tempi di viaggio aumenteranno. Siamo consapevoli che si tratta di una fase di transizione non facile, a cui tutti dovremo abituarci.

ATM assicura il massimo impegno operativo e organizzativo per il dispiegamento di tutta la capacità di trasporto disponibile e di tutto il suo personale, l’ulteriore intensificazione delle attività di sanificazione e di pulizia straordinaria dei mezzi e degli ambienti, l’assistenza e le informazioni ai passeggeri.

Per tutelare la sua salute e quella degli altri, è importante la collaborazione di tutti, si ricorda di tenere la distanza, usare la mascherina, evitare le ore di punta il più possibile, prestare attenzione agli annunci diffusi in tempo reale e alla segnaletica che indirizza i percorsi guidati.

Provvedimenti di ATM per attività di customer care

Per tutti gli abbonati con tessera in scadenza tra il 1° marzo e il 31 dicembre 2020, l’Azienda ha deciso di prorogarne gratuitamente la validità per 12 mesi. Dal 4 maggio è possibile effettuare l’operazione presso le rivendite dotate di dispositivo di ricarica e dal 1° giugno, direttamente ai totem in metropolitana utilizzati abitualmente per la ricarica dei rinnovi.

Per gli studenti la validità del profilo è stata prorogata fino al 31 gennaio 2021.
(Tessera o Profilo da non equivocare con Abbonamento)

Per tutte le info vai al sito di ATM

PDF - 500.4 Kb
locandina
Data ultima modifica: 6 maggio 2020
52988
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022