Servizi > Il Pertini > Info

MediaLibrary On Line

Tu non puoi venire in Biblioteca. La Biblioteca viene da te.

In questi giorni di emergenza sanitaria purtroppo Il Pertini non può accoglierti nella sua sede.
Prendere in prestito i libri che desidereresti leggere, i DVD dei film che vorresti vedere, consultare in sede libri e periodici, studiare, fare una partita a scacchi o a qualche altro gioco da tavolo, accompagnare i tuoi bambini nell’Area Piccoli, partecipare a un evento, o semplicemente incontrare altre persone e trascorrere qualche ora nella nostra Piazza dei Saperi: purtroppo per tutto ciò dovremo aspettare la fine di questo lungo e necessario isolamento forzato. Ma nel frattempo la Biblioteca non ti lascia da solo/a.
Hai infatti la possibilità di accedere gratuitamente da casa alla ricca offerta di contenuti digitali di MediaLibrary On Line (MLOL): e-book, audiolibri, periodici italiani e internazionali, musica, e da oggi anche un catalogo di 400 film, oltre a un numero enorme di altre risorse liberamente accessibili in rete, ordinate in sezioni ragionate e facilmente raggiungibili attraverso un motore di ricerca.

Puoi accedere al servizio MLOL attraverso le stesse credenziali che utilizzi per gli altri servizi on-line (prenotazioni e rinnovi dei libri in prestito, per esempio).

Se invece non sei ancora iscritto alla biblioteca puoi iscriverti al servizio MLOL compilando questo modulo on line.

Per conoscere nei dettagli l’offerta di MLOL e le modalità per scaricare o consultare on line i materiali disponibili visita la pagina dedicata nel portale di CSBNO.

Per accedere direttamente a MLOL clicca qui.

Oltre a questo servizio, messo a disposizione dal nostro Sistema Bibliotecario, in questo periodo particolare molte realtà culturali hanno reso eccezionalmente disponibili in rete risorse molto interessanti: dalla Cineteca di Milano, che ha reso disponibili in streaming oltre 200 capolavori del cinema, al Teatro alla Scala, che trasmetterà, attraverso la piattaforma RaiPlay e il canale TV Rai5, trenta opere andate in scena tra il 2008 e il 2019, dalla Pinacoteca di Brera, che sta raccontando on line quotidianamente particolari del Museo, alla Triennale di Milano, che ogni giorno alle 17.00 propone una performance culturale sul proprio canale Instagram, a tante altre iniziative, anche di singole personalità del mondo della cultura, molte delle quali rivolte ai bambini.
Puoi trovare in questa pagina del portale CSBNO un ricco elenco di queste iniziative, con i relativi link per accedervi direttamente.

Data ultima modifica: 8 giugno 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022