Servizi > Sport > Comunicazioni e Contatti

Lo sport riparte in sicurezza

Si informa che l’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha emanato le "Linee Guida per gli allenamenti per lo sport di squadra e lo sport di base" che insieme alle " Linee guida per gli allenamenti degli sport individuali" danno un quadro completo circa le modalità per la ripartenza dello sport in sicurezza.

Si informa altresì che in Regione Lombardia rimangono in vigore sia le date per la ripartenza che ulteriori misure così come definite nell’ordinanza n.547 "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, nonché le relative linee di indirizzo per la riapertura delle attività".
In particolar modo l’art. 1.5 prevede che: " Le attività sportive svolte individualmente all’aria aperta, sia a livello dilettantistico che professionistico, di sport individuali e non individuali possono essere consentite anche nell’ambito di impianti sportivi, centri e siti sportivi, qualora siano ivi praticabili, compreso lo svolgimento di lezioni individuali o per piccoli gruppi fino a un massimo di quattro persone esclusi gli istruttori, subordinatamente all’osservanza delle misure di cui ai successivi commi del presente paragrafo. Tali previsioni potranno essere aggiornate con successivi protocolli che saranno stipulati con le Federazioni sportive."
Mentre all’art.1.5 comma 4: Non sono consentite le attività, neanche all’aperto, di piscine e palestre.
TALI NORME SONO IN VIGORE FINO AL 31 MAGGIO 2020

in allegato la locandina d’appendere nei centri sportivi e nelle palestre con le principali norme igienico sanitarie di sicurezza.

Per qualunque informazione potete contattare il servizio sport esclusivamente tramite mail : servizio.sport@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 24 agosto 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022