Servizi > Pagine giovani > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Scambi Internazionali > Scambi Passati

Scambio internazionale "It’s all about the game"

Date: dal 22/02 al 02/03
Dove: Paphos, Cipro
Tema: sport
Età: dai 16 ai 25 anni
Paesi partecipanti: Cipro, Serbia, Croazia, Lituania, Italia, Grecia e Polonia
Quota di partecipazione: 80 euro
Scadenza candidature: 16/01

L’associazione Young effect è in cerca di 6 partecipanti per lo scambio internazionale “It’s all about the game” che si terrà a Paphos (Cipro) dal 22 febbraio al 2 marzo.
L’esperienza consiste in 10 giorni in cui i ragazzi provenienti da Cipro, Serbia, Croazia, Lituania, Italia, Grecia e Polonia lavoreranno a un tema comune attraverso metodi di educazione non formale.

Lo scopo è quello di promuovere tra i giovani valori, ideali sportivi e pratiche salutari, confrontandosi con ragazzi provenienti da altri paesi. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare Cipro, creare e organizzare attività e mettersi in gioco in diversi sport.

Gli obiettivi dello scambio sono:
· condividere esperienze e conoscenze relative ai diversi sport nazionali, scoprendo nuove culture
· aumentare la consapevolezza e lo scambio di opinioni sulla violenza tra i fan
· rafforzare gli ideali riguardanti la cittadinanza attiva, la socializzazione e il volontariato

Ai partecipanti non sono richieste competenze specifiche per poter partecipare… serve solo la voglia di mettersi in gioco, per migliorare la propria capacità di lavorare in gruppo e sperimentare attività nuove.

La quota di partecipazione è di 80 euro. Inoltre i costi del viaggio verranno rimborsati fino ad un massimo di 360 euro.

L’Ufficio Progetti per i Giovani si impegnerà a prendere accordi con i professori delle scuole superiori frequentate dai partecipanti, per valutare insieme a loro la possibilità di riconoscere lo Scambio Internazionale come credito formativo o esperienza fuori sede, in modo tale da non penalizzare gli studenti interessati.

IMPORTANTE! Prima della partenza saranno organizzati 3 incontri di preparazione con i partecipanti (il primo di questi richiederà anche la presenza di un genitore o di un tutore legale) presso il Centro Eurodesk di Cinisello Balsamo (al II piano del Centro Culturale Il Pertini). La partecipazione a tali incontri è obbligatoria.

Per iscriversi, compilare il seguente modulo https://drive.google.com/open?id=1-Ab2ZaqGfWNkE1JK7ETr8nztGi9WFxo1tvriYe5crAs ENTRO GIOVEDì 16 GENNAIO

Data ultima modifica: 11 febbraio 2020
51619
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022