Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > Opportunità Aperte

Progetto di volontariato a San Pietroburgo

Destinatario: volontario/a 18/30
Dove: San Pietroburgo, Russia
Partenza: 15/07/2020 - 14/07/2021
Chi: Perspektivy
Durata: 1 volontario/a per 12 mesi
SCADENZA: 31/03/2020

Ti piacerebbe vivere un’esperienza di volontariato presso un Istituto che si occupa di assistenza a persone con disabilità?
Collaborando con l’associazione Perspektivy a San Pietroburgo potrai svolgere attività legate ai temi della fragilità, consapevolezza, educazione e inclusione grazie al programma Corpo Europeo di Solidarietà.

L’obiettivo del progetto è abbattere gli stereotipi riguardanti le persone con disabilità.

Il/La volontario/a sarà inserito/a all’interno dello staff del centro, contribuendo alle diverse attività quali supporto agli insegnanti (affiancamento durante le lezioni e programmazioni degli obiettivi di apprendimento), attività outdoor (ad esempio accompagnamento nelle camminate), di animazione (attività ricreative nel tempo libero) e assistenza alla persona (cura dell’igiene, aiuto nel momento dei pasti, aiuto nelle attività di riabilitazione). Il/la volontario/a sarà sempre affiancato dal personale esperto della struttura.

Le caratteristiche che il/la candidato/a dovrà avere sono:
- interessato/a a lavorare con sulle tematiche legate alla disabilità;
- aperto/a a entrare in contatto con nuove culture;
- motivato/a a lavorare in un team internazionale;
- paziente e dotato di spirito di iniziativa.

Al/alla volontario/a sono garantiti gratuitamente viaggio, vitto e alloggio (in appartamento condiviso con altri volontari), ai quali si aggiunge un pocket-money mensile.
Verrà inoltre data la possibilità di imparare gratuitamente la lingua russa, partecipando a corsi di lingua con docenti e online.
Se sei interessato a partecipare a questa interessante esperienza professionale e umana e vuoi saperne di più, manda subito il tuo CV e lettera motivazionale entrambi in inglese, alla mail cinisellobalsamo@eurodesk.eu, oppure scrivici per avere maggiori informazioni o prendere un appuntamento presso il nostro sportello!

Data ultima modifica: 12 marzo 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022