Newsletter

Stiamo al passo. Insieme per l’inclusione

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, l’Amministrazione comunale torna ad offrire uno spazio di visibilità e promozione alle attività, servizi e iniziative delle diverse realtà che a vario titolo operano sul tema della disabilità. “Un’opportunità per la cittadinanza di conoscere le buone esperienze di inclusione da anni presenti sul territorio che rappresentano una ricchezza per tutti e quindi un’occasione per verificare la capacità inclusiva della nostra città nei diversi contesti: dai luoghi del tempo libero, ai luoghi di formazione e lavoro” ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Valeria De Cicco
Ricchissimo il programma degli eventi in città: già a partire da oggi fino a martedì 3 dicembre, si alterneranno spettacoli teatrali o musicali, laboratori, esposizioni e banchetti espositivi di manufatti curati dalle associazioni.
“Il programma di questa edizione è frutto di un lavoro di rete e di una condivisione di intenti che è scaturito dal Tavolo per la disabilità, un gruppo di lavoro permanente costituito da diverse realtà che hanno voglia di confrontarsi, di proporre e organizzare iniziative, perché il tema dell’inclusione non può essere relegato allo spazio temporale di una settimana ma chiede un’attenzione continua e riguarda tutti. Una Comunità si misura anche su quanto riesce a stare al passo con questa sfida”, ha concluso l’assessore De Cicco. Vai al programma completo delle iniziative in città.

Data ultima modifica: 28 novembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022