Servizi > Pagine giovani > Milano 2035: Una coalizione per l’abitare giovanile

Arriva Milano 2035 - Scopriamo insieme questo nuovo progetto!

Le dinamiche migratorie interne rivelano il costante aumento della popolazione giovanile che decide di trasferirsi a Milano, a testimonianza del dinamismo e attrattività della città.

Il progetto Milano 2035 si rivolge a questi giovani in cerca di autonomia abitativa e pronti a mettersi in gioco per il cambiamento della città, attraverso la sperimentazione di modi di abitare differenti: più aperti, inclusivi e accoglienti.

Affiancando all’offerta di casa l’opportunità di essere accompagnati in percorsi di cittadinanza e attivazione, il progetto vuole lavorare sulla sperimentazione di “ecosistemi territoriali di accoglienza”, che interpretino appieno le potenzialità dell’abitare, accompagnando i giovani alla costruzione di relazione con le comunità locali.

Per farlo si propone di coinvolgere 5.000 giovani nelle attività del progetto, come potenziali beneficiari del sistema di offerta di casa e servizi per orientare le domande ma anche costruire connessioni tra i giovani e la città.
Allo stesso modo vuole attrarre le offerte di proprietari privati, investitori e gestori per costruire un canale di contatto diretto con le domande.

Se sei interessato al progetto e vuoi conoscere le possibilità presenti nella tua zona, vieni a trovarci a "COFO’ - Spazi e Saperi in Condivisione" in Via Carlo Martinelli 23, Cinisello Balsamo, o visita uno degli altri Touch Point presenti sul sito ufficiale di Milano 2035.

Data ultima modifica: 19 settembre 2019
50047
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022