Newsletter

Cinisello Balsamo guarda al futuro. Con lo Sbinamento M5 altre fermate in città

“In queste settimane si è parlato della portata storica rappresentata dall’arrivo della Linea Lilla a Cinisello Balsamo. Ma c’è un altro aspetto da valorizzare, il finanziamento della seconda fase dello studio di fattibilità dello sbinamento della M5 che consentirà alla nostra città di avere altre due o tre fermate nei quartieri a nord”. Il sindaco Giacomo Ghilardi ha voluto ribadire l’importanza dell’atto approvato dalla Giunta relativo al progetto di prolungamento della M5 compreso lo sbinamento da Bignami verso Bresso-Cusano Milanino per poi arrivare a Cinisello Balsamo.
ll progetto dello sbinamento della linea M5 era stato presentato in aula Consiliare in occasione di un incontro pubblico. Quattro le ipotesi di tracciato delineate in quella occasione che toccavano diversi punti e quartieri della zona nord-ovest della nostra città, tra cui Bellaria, Campo dei Fiori e Sant’Eusebio/Borgo Misto
“Come Amministrazione comunale stiamo mettendo le basi per lo sviluppo del trasporto della mobilità e del trasporto pubblico. Stiamo parlando di un utenza potenziale di 200/300mila passeggeri. Mi auguro che queste grandi opere vedano le istituzioni e le tutte le forze politiche unite, perché senza ostilità e strumentalizzazioni si possa lavorare per il raggiungimento di un obiettivo comune”, ha concluso il sindaco.

Data ultima modifica: 5 settembre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022