Servizi > Servizi cimiteriali > Esumazioni ordinarie 2019

OGGETTI E MATERIALI DA RECUPERARE

OGGETTI PREZIOSI

Qualora si presume possano rinvenirsi oggetti preziosi (come previsto dal Regolamento comunale per le attività funebri e cimiteriali art. 52 e 53) o ricordi personali, gli aventi diritto possono darne avviso all’incaricato dell’operazione di esumazione , prima che la stessa sia eseguita.
In tal caso i richiedenti o un familiare delegato si obbligano a presenziare a detta operazione ed in caso di impossibilità, dovuta per qualsiasi motivo, il Comune rimane sollevato da ogni responsabilità.
Gli oggetti richiesti e comunque rinvenuti sono consegnati ai reclamanti dall’incaricato all’operazione di esumazione e della consegna viene redatta ricevuta in duplice esemplare, una delle quali è consegnata al reclamante e l’altra conservata agli atti del cimitero.

MATERIALI EDILI E SCULTURE SULLE SEPOLTURE

Le sculture, croci, foto, portafiori ed eventuali altri suppellettili presenti sulla lapide devono essere rimossi a carico della famiglia entro 17 agosto 2019.
Qualora non si dovesse procedere alla rimozione saranno rimossi e smaltiti a cura della ditta .
Il comune, su richiesta degli aventi diritto ( in allegato a questo articolo "Modulo per recuperi materiali edili e sculture" ) e con oneri a carico dei richiedenti, può autorizzare il riutilizzo della lapide o sculture nel caso di cambiamento di sepoltura o in favore di sepoltura di parenti e affini entri il 2° grado, purché i materiali siano in buono stato di conservazione e rispondenti ai requisiti prescritti per la nuova sepoltura.
Le richieste devono essere inoltrate improrogabilmente entro il 1 Agosto 2019 ai custodi del cimitero.

PDF - 295.6 Kb
Modulo per recuperi materiali edili e sculture
Data ultima modifica: 19 luglio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022