Servizi > La città > In città…

La piazza Gramsci che vorresti

Piazza Gramsci sarà riqualificata. Il progetto sarà deciso insieme ai cittadini. Un percorso di partecipazione e condivisione con i principali fruitori che vuol segnare un cambiamento nel metodo. La piazza centrale e più grande della città, con una storia alle spalle, deve tornare ad essere apprezzata ed amata. E’ dunque dalla cittadinanza che devono arrivare le indicazioni.

Nelle scorse settimane si sono svolti momenti di confronto tra gli amministratori, i tecnici incaricati e i residenti, i commercianti, le realtà del volontariato, le imprese, le Forze dell’Ordine, i giovani, i diversi ordini professionali, che sono stati chiamati ad esprimere la loro opinione su quanto funziona e su cosa desidererebbero ci fosse nella piazza storica della città, in vista della sua riqualificazione.

Ora la parola passa a tutti i cittadini che potranno offrire il loro parere attraverso la partecipazione al questionario, aperto anche ai non residenti.

Il questionario pone alcune domande, anche attraverso le risposte dei cittadini, la giunta potrà raccogliere consigli e farsi un’idea dei desiderata. Ciascuno potrà dovrà dire cosa ne pensa dell’attuale piazza Gramsci e cosa vorrebbe aggiungere o togliere. Ognuno potrà dire la sua, partendo dalle proprie competenze ed esigenze.

Chiusa la fase del confronto e del dialogo e stabilita insieme l’idea di piazza, si passerà alla stesura del progetto, entro agosto verranno consegnati i documenti.

Vai al questionario

Data ultima modifica: 17 luglio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022