Servizi > Pagine giovani > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Eventi e iniziative

Stavoltavoto - Cosa fa per me l’Europa?

Come entra l’Europa nel nostro quotidiano? Come influisce sul nostro lavoro, sulle nostre famiglie, la nostra assistenza sanitaria, i nostri hobby, i nostri viaggi, la nostra sicurezza, le nostre scelte di consumo e i nostri diritti sociali? In che modo è presente nei nostri paesi, nelle nostre città e nelle nostre regioni?

JPEG - 45.9 Kb
Il Parlamento Europeo a Strasburgo

Come cittadini europei, indipendentemente dal luogo in cui viviamo, da come ci guadagniamo da vivere o trascorriamo il nostro tempo libero, l’Unione europea incide sulla nostra vita quotidiana.
In vista delle elezioni europee 2019, perciò, i servizi del Parlamento Europeo hanno creato un nuovo sito web che mira a esaminare, nell’ambito di un progetto più vasto, i risultati positivi conseguiti dall’Unione europea e il suo impatto sulla vita quotidiana dei cittadini.
I testi includono una selezione di esempi di politiche, azioni e progetti dell’UE.
Questo sito web, inoltre, è interattivo e multilingue: in questo modo i cittadini possono facilmente trovare informazioni specifiche su ciò che l’Europa fa per loro, la loro religione, la professione o il loro passatempo preferito.

E’ importante arrivare all’appuntamento delle elezioni europee del 23-26 maggio 2019 pienamente informati del loro significato e dell’impatto che avranno a lungo termine sui cittadini.

Per consultare il sito web clicca qui

Data ultima modifica: 5 giugno 2019
47855
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022