Servizi e progetti > Il Pertini > Attività > Iniziative per tutti

L’angolo dell’autore

da Martedì 19 Febbraio 2019

MARTEDì 19 FEBBRAIO 2019
Ore 21.00 - Il Pertini - Auditorium

Roberto Maroni presenta
IL RITO AMBROSIANO
Dialogo con l’autore Massimo Rebotti, giornalista del Corriere della Sera

Attraverso esempi di scelte improntate al pragmatismo, tratte dalla propria esperienza di governatore della Lombardia, Maroni traccia l’elogio di un approccio alla politica privo di steccati ideologici. E fa una netta distinzione tra un “rito romano” caratterizzato da liturgie e lentezze procedurali e un “rito ambrosiano” improntato a concretezza ed efficienza; una differenza che appare oggi, se possibile, ancora più accentuata di un tempo.
Offuscata dal chiacchiericcio social, persa in un battibecco nevrastenico, la politica dei palazzi smarrisce la sua missione: migliorare la vita delle comunità che rappresenta, mossa da una passione innata e inderogabile. Roberto Maroni punta il dito su cosa non ha funzionato nel nostro Paese e in Europa e su cosa oggi, nei primi mesi di governo giallo-verde, manca all’azione dell’esecutivo, non risparmiando consigli e suggerimenti ai due partiti di maggioranza.


MERCOLEDì 6 MARZO 2019
Ore 21.00 - Il Pertini - Sala incontri

Lino Garbellini presenta
PROFESSIONE INFLUENCER
Dialogo con l’autore Rosario Palazzolo, giornalista de Il Giorno

Tutti ne parlano, ma pochi hanno le idee chiare: chi sono gli influencer? Come lavorano? Come sceglierli e analizzarne il progetto? Ma anche, come si diventa “primi attori” del Web e di Instagram? Come le aziende lavora-no con questi nuovi protagonisti? Sono questi gli interrogativi a cui risponde il libro di Garbellini, con analisi, suggerimenti e interviste per capire come si muovono gli influencer e applicare un’efficace modalità di comunicazione a sé stessi o alla propria azienda. È un mondo in divenire, un tipo di collaborazione che continua a modificarsi per forme e canali, ma strutturata per modalità d’espressione e strumenti di lavoro. Il volume per-mette di individuare alcune linee guida ma, soprattutto, di capire in che direzione vanno questi cambiamenti.

A cura di: Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda
In collaborazione con: Libreria Mondadori Bookstore

Info: 02 66 023 557 ilpertini@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 20 febbraio 2019
47613
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022