Ciao sono Linda Iemmolo, una cantante piemontese arrivata a Milano per vivere, crescere e studiare musica.
Fin da piccola amavo cantare, ballare e interpretare e grazie alla mia tenacia e determinazione nel 2009 mi sono diplomata presso la SDM, scuola del musical fondata da Saverio Marconi.
Dal 2010 ho cominciato a lavorare come performer protagonista in diversi parchi divertimento come Mirabilandia (RA), Caravelle (parco acquatico)(SV), Cinecittàworld (RM).
Ho preso parte anche ad altri progetti teatrali e tra i vari ruoli ho interpretato Isabella di Castiglia nel Sogno di Colombo e la nonna di cappuccetto rosso nello spettacolo Cappuccetto Rosso la commedia musicale.
Parallelamente ai miei studi e lavori canori ho sempre coltivato una forte passione per l’intrattenimento dei bimbi, lavorando così come animatrice per feste, ma anche occupandomi di laboratori, camp di musical e altre attività fino a diventare un’insegnante AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale).
Attraverso questa stupenda teoria desidero unire le mie due grandi passioni: i bambini e la musica, in un modo totalmente diverso, senza palco e senza pubblico, creando un ambiente sonoro intimo, a misura di bambino.
Un ambiente unico in cui i bimbi possano crescere attraverso l’ascolto e il movimento, seguendo le loro attitudini, con i loro tempi, guidandoli così ad una maggiore consapevolezza musicale.