Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Marzo 2018

Maggiore cura per la scuola dell’Infanzia Sardegna, il sindaco risponde alla petizione

Comunicato stampa del 27 marzo 2018

Il sindaco risponde ai genitori della scuola dell’Infanzia Sardegna che scrivono una petizione per sollecitare diversi interventi.

Alla richiesta di maggiore cura per il giardino e gli arredi, Siria Trezzi risponde che da tempo è stato istituito un Tavolo di lavoro cittadino in cui si confrontano tecnici comunali e docenti di tutte le scuole dell’Infanzia sulle principali necessità.
In particolare per quanto riguarda il giardino della scuola Sardegna, nel corso prossimo triennio è previsto il rifacimento, insieme alla riqualificazione di tutti gli altri delle scuole dell’Infanzia e dei Nidi, grazie ai finanziamenti ottenuti dal Ministero con la legge sulla Buona Scuola. Chiaramente non tutte le scuole saranno contemporaneamente interessate alla realizzazione dei nuovi spazi esterni ma sarà il Tavolo a stabilire le priorità. Una parte dei fondi sarà invece destinata alla formazione del personale.

Quanto alle attrezzature, si è stabilito che il criterio adottare non sia quello di sostituire i giochi preesistenti, piuttosto quello di allestire spazi verdi che rispondano meglio alla progettazione didattica. Ciò significa che nei giardini non si vedranno necessariamente scivoli e giochi, ma tunnel, labirinti, capanne ed altro ancora, per favorire il gioco spontaneo, il movimento e l’utilizzo dei sensi.
Sarà sempre il tavolo a valutare i tempi di realizzazione nelle diverse strutture.

Si aggiunge il problema segnalato dai genitori di alcuni ceppi presenti nel giardino: il servizio lavori pubblici ha messo in sicurezza l’area programmando la rimozione entro la fine del mesi di aprile.

Data ultima modifica: 27 marzo 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022