Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Luglio 2017

Un protocollo di verifica sugli alloggi assegnati. Il sindaco Siria Trezzi riceve il Presidente Aler per il fare il punto

19 luglio 2017

A seguito della richiesta di incontro formulata nei giorni scorsi dal sindaco Siria Trezzi, il Presidente di Aler Mario Angelo Sala, nel pomeriggio di ieri, è venuto in visita a Cinisello Balsamo per confrontarsi sugli episodi di illegalità accaduti nel complesso di edilizia residenziale Il Palazzone nel quartiere Sant’Eusebio.

“Abbiamo condiviso l’apprezzamento alle Forze dell’ordine per il prezioso lavoro investigativo che ha portato a significativi risultati. Insieme abbiamo anche ripercorso tutte le tappe dell’importante investimento in ambito edilizio e sociale fatto in tanti anni di contratto di Quartiere, che oltre ad una riqualificazione degli spazi ha portato numerosi servizi - ha dichiarato il sindaco -. Le attività illegali emerse in queste circostanze non possono pregiudicare l’aiuto necessario che deve essere dato alle persone oneste e bisognose”.

Il sindaco è poi andata al motivo dell’incontro: “Abbiamo convenuto sul fatto che l’alloggio nelle residenze popolari debba essere un servizio destinato a chi vive in una condizione di fragilità, nel rispetto delle regole”.

“L’ipotesi di lavoro è quella di avviare da subito un protocollo operativo di verifica sugli alloggi assegnati che permetta, una volta accertata la presenza di attività illecite e malavitose, di attivare tempestivamente eventuali procedure di decadenza” - è stata la prima risposta del Presidente Sala – Il lavoro dovrà avvenire in modo sinergico e tempestivo e in collaborazione con le Forze dell’Ordine per migliorare la sicurezza di tutto il quartiere”.

Data ultima modifica: 19 luglio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022