Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Giugno 2017

La grande Atletica di nuovo a Cinisello Balsamo

22 giugno 2017

Lo stadio Scirea di Cinisello Balsamo torna ad ospitare l’Atletica con i Campionati Regionali individuali Assoluti su pista FIDAL Lombardia. La gara di atletica comprendente tutte le categorie maschili e femminili, organizzata dalla Società Sportiva ASD Atletica Cinisello.

Solo lo scorso settembre, lo stadio, è stato teatro di una delle più importanti manifestazioni d’Atletica Leggera in Italia. La pista del Centro Sportivo Scirea è ormai da tempo teatro di importanti manifestazioni, a dimostrazione dell’elevato livello qualitativo del nostro impianto - ha dichiarato Luca Ghezzi, vicesindaco e assessore allo sport - Siamo lieti di ospitare, anche per quest’anno, i campionati assoluti regionali di Atletica Leggera a Cinisello Balsamo”.

Le gare, valevoli come terza fase dei Campionati di Società, si disputeranno nei pomeriggi di sabato 24 e domenica 25 giugno 2017. L’organizzazione sarà curata dall’Atletica Cinisello e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. L’evento sportivo prevede l’intero programma olimpico ad eccezione della maratona e dei 10.000 m (la marcia si disputerà sui 5 e 10Km). Attesi in pista circa un migliaio di atleti tra cui alcuni di rilevanza nazionale e internazionale, una bella sfida organizzativa ma anche la certezza di un weekend di spettacolo con la Regina degli sport.

A rendere speciale questa edizione dei Campionati numerosi motivi. Per l’occasione saranno, infatti, assegnati i 40 titoli regionali più prestigiosi e i migliori atleti avranno la possibilità di accedere ai Campionati Italiani Assoluti di Trieste (30 giugno-2 luglio). Grazie alla preziosa partnership di Alcatel, inoltre, saranno messi in palio 10 premi speciali alle migliori prestazioni tecniche. Alle gare, infine, gareggeranno anche atleti paralimpici di alto livello, portatori di messaggi importanti, guidata da Elisa Bettini e un gruppo di atleti di Special Olympics Italia (ragazzi con disabilità intellettive) agli ordini di Alessandra Sanna.

L’ingresso allo stadio è gratuito e anche il pubblico sarà coinvolto con un gioco a premi decicato soprattutto i più giovani. L’appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 giugno alle ore 16.00 presso lo stadio Scirea.
Maggiori informazioni sul sito www.atleticacinisello.it 

Data ultima modifica: 22 giugno 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022