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Selezione per la designazione dei tre componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Multiservizi Farmacie

E’ indetta procedura di selezione per la nomina dei tre componenti del Consiglio di Amministrazione dell’ Azienda Multiservizi Farmacie Spa.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
1 Possono presentare candidature:
le libere Associazioni operanti sul territorio;
le Organizzazioni sindacali ed imprenditoriali;
gli Ordini professionali della Provincia di Milano;
i singoli cittadini interessati alla nomina.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo e dovrà pervenire entro il termine perentorio: ore 12:00 del giorno 22/01/2022 mediante:

1) PEC al seguente indirizzo: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it.
Si precisa che la validità di tale invio è subordinata all’utilizzo, da parte del soggetto che presenta la candidatura, di propria casella di posta elettronica certificata. Non sarà, pertanto, ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo di posta elettronica certificata sopra indicato ne l’invio mediante PEC non propria.

2) Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: via XXV Aprile n° 4 – 20092 – Cinisello Balsamo – MILANO.

Non saranno ammesse le domande pervenute oltre il termine di scadenza di cui sopra, né le domande pervenute in difformità alle disposizioni di cui al presente avviso, fatto salvo per queste ultime domande, l’esercizio del potere di soccorso istruttorio se ne ricorrono i presupposti.
Il Comune non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione o tardiva ricezione della domanda dovuti a disguidi o ritardi non imputabili allo stesso

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE ALLA PROCEDURA.
Il candidato deve possedere, a pena di inammissibilità, il titolo di studio minimo della laurea triennale.
Le candidature devono essere accompagnate, a pena di inammissibilità, dalle seguenti dichiarazioni e dai seguenti documenti da rendere utilizzando l’allegato modello “A”:

  • documento d’identità valido;
  • dichiarazione di accettazione della candidatura da parte dell’interessato;
  • dichiarazione circa il possesso del diritto di elettorato attivo e passivo;
  • attestazione del titolo di studio (almeno laurea triennale):
  • curriculum, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di tutte le informazioni che consentano di vagliare in modo adeguato la competenza professionale, l’esperienza generale e specifica, le cariche ricoperte in enti, aziende e società pubbliche o private. Nel caso di candidatura per il rinnovo dell’incarico è necessario indicare i risultati gestionali raggiunti;
  • dichiarazione del candidato che non sussistono a suo carico motivi generali speciali, compresi quelli di cui al Decreto Legislativo 31/12/2012 n. 235 nonché quelli di cui al Decreto Legislativo 8/4/2013 n. 39 di inconferibilità e di incompatibilità allo specifico incarico al quale la candidatura si riferisce;
  • dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle situazioni di ineleggibilità e decadenza previste dall’art. 2382 del Codice Civile;
  • dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause ostative alla carica di amministratore unico previste dall’art. 12, comma 9 dello statuto di AMF spa che prevede che non possono ricoprire la carica di amministratore coloro che siano titolari, gestori provvisori, direttore o collaboratore di farmacie private, soci illimitatamente responsabili, amministratori, dipendenti con poteri di rappresentanza o di coordinamento di imprese esercenti attività concorrenti o comunque connesse con i servizi affidati alla società o che detengano in esse partecipazioni dirette o anche indirette;
  • dichiarazione del candidato di non trovarsi nelle condizioni di cui all’art. 248, comma 5, del D.Lgs. 267/2000;
  • certificato penale o relativa autocertificazione in cui si attesta di non aver riportato condanne penali e/o di non aver procedimenti penali in corso;
  • copia dell’ultima dichiarazione dei redditi presentata;
  • dichiarazione di insussistenza di conflitti di interessi con il Comune di Cinisello Balsamo o con Azienda Multiservizi Farmacie Spa;
  • dichiarazione di accettazione del “Codice di comportamento dei rappresentanti del Comune di Cinisello Balsamo nominati o designati in società, enti o istituzioni”, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 20/2013;
  • dichiarazione di impegnarsi ad informare immediatamente l’Amministrazione Comunale, qualora venga meno anche uno solo dei requisiti per il mantenimento della carica o si verifichino situazioni di conflitto di interessi o condizioni che rendano incompatibile l’espletamento delle funzioni relative alla carica ricoperta; di impegnarsi ad attuare gli indirizzi programmatici approvati dagli organi comunali in riferimento all’attività della Società;
  • autorizzazione esplicita al trattamento dei dati necessari ai fini del perfezionamento della procedura di nomina e di verifica periodica delle condizioni richieste per la permanenza nell’ufficio;
  • dichiarazione di eventuali casi di revoca dall’incarico di rappresentante di enti pubblici ed organismi partecipati direttamente o indirettamente da enti ed organismi pubblici.

VALUTAZIONE DEI CANDIDATI
Al fine di valutare le domande pervenute, il Sindaco si avvarrà di una commissione tecnica interna al Comune che avrà il compito di verificare l’esistenza in capo ai candidati dei requisiti di partecipazione alla procedura previsti dal presente avviso.
Successivamente il Sindaco provvederà alla designazione tenendo conto di tutti gli elementi di valutazione di cui all’art. 4 “Valutazione dei candidati” dell’allegato alla delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 24/09/2018 relativa agli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni. In particolare saranno valutati:

  • titolo di studio;
  • documentata competenza ed esperienza in attività di direzione e gestione nel settore pubblico o privato;
  • eventuale esperienza nel settore di attività di Enti, Aziende o Istituzioni;
  • documentata attività di insegnamento o ricerca, documentate competenze tecniche, giuridiche, economiche o amministrative adeguate alle specifiche caratteristiche della carica;
  • iscrizioni ad albi professionali.

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Il Comune tratterà i dati personali acquisiti durante la fase di selezione dei curriculum per le sole finalità di gestione della selezione e del successivo rapporto contrattuale e conservazione per scopi amministrativi. Si allega l’informativa sul trattamento dei dati personali ex-art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
Il Comune nominerà la persona selezionata, in quanto rappresentante legale della società, responsabile del trattamento dei dati personali, nel rispetto di quanto disposto dall’art. 28 del Regolamento UE 2016/679. Contestualmente alla nomina verranno impartite istruzioni per la messa in sicurezza dei dati, che il candidato selezionato dovrà gestire per conto del Comune, e l’adeguamento delle proprie procedure di trattamento dei dati sulla base dei principi e delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679.

Il Comune informa il candidato che il titolare del trattamento è il Comune con sede a Cinisello Balsamo, in via XXV aprile 4, e le finalità del trattamento riguardano esclusivamente l’espletamento delle procedure amministrative obbligatorie per legge (liceità del trattamento art. 6 paragrafo 1 lett. e).

Per ulteriori informazioni rivolgersi, in orario di ufficio, al
Settore Affari Generali e Audit, Servizio Aziende Partecipate,
telefono 02-66023283/02-66023286/ 02-66023720

oppure mediante invio di e-mail ai seguenti indirizzi:
stefania.mussini@comune.cinisello-balsamo.mi.it
elena.ardemagni@comune.cinisello-balsamo.mi.it
silvia.turati@comune.cinisello-balsamo.mi.it;

Data ultima modifica: 22 dicembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

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