Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Febbraio 2017

Nuovi cestini dal coperchio a cono per educare i cittadini al corretto conferimento dei rifiuti

8 febbraio 2017

Creare le condizioni migliori per tenere pulita e avere cura della città. La Nord Milano Ambiente, società partecipata che ha in gestione il servizio di igiene urbana a Cinisello Balsamo, continua a perseguire questo obiettivo con azioni mirate.

È di questi giorni la notizia della posa di 25 ulteriori cestini per la raccolta dei rifiuti nelle vie, nelle piazze e nei parchi della città. I cestini sono inoltre dotati di posacenere, nel rispetto della recente normativa sui mozziconi di sigarette.
I cestini hanno il coperchio a cono per evitare il conferimento di grossi sacchi di rifiuto: un invito esplicito a non utilizzarli per la raccolta domestica al posto dei cassonetti.

I nuovi contenitori vanno ad aggiungersi ai 35 cestini per la raccolta differenziata istallati la scorsa estate che permettono ai cittadini di differenziare i rifiuti anche negli spazi pubblici.

Dopo la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei contesti domestici, rafforzata dall’utilizzo dei bollini sui sacchi non idonei, e i manifesti per indirizzare i cittadini verso le buone pratiche, i nuovi contenitori rappresentano un ulteriore invito a compiere piccoli gesti quotidiani per un grande regalo all’ambiente.

Un impegno a differenziare i rifiuti che la Nord Milano Ambiente supporta anche attraverso il servizio dell’ecomobile per le vie della città, la stazione itinerante attrezzata per la raccolta, lo stoccaggio e il trasporto di piccole quantità di rifiuti speciali e pericolosi.
Per ulteriori informazioni visita il sito.

Data ultima modifica: 8 febbraio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022