Newsletter

Prime richieste per realizzare murales in città


Gabriele, Davide, Alessio, Fabrizio e Riccardo sono i primi artisti che hanno aderito al progetto “Street art e muri liberi” dopo l’approvazione del Regolamento e che potranno realizzare murales sul territorio di Cinisello Balsamo. I 5 giovani fanno parte del gruppo AAA Aerosol Art Area, già conosciuto in città per diverse attività condivise con il Centro di Aggregazione Icaro, tra queste il concorso che ha portato alla realizzazione dei murales lungo il sottopasso di viale Fulvio Testi.
Questa settimana gli artisti hanno sottoscritto la Writer card davanti all’assessore alle Politiche Culturali Andrea Catania, un permesso una tantum che li abiliterà da subito all’uso dei “muri palestra”, utilizzabili liberamente senza vincoli, tra questi quello in via Prati e in via Galvani, nel quartiere di Balsamo lungo l’autostrada A4.
“Dobbiamo garantire a giovani e meno giovani la possibilità di comunicare liberamente tramite questa forma d’arte, arricchendo di colore e rendendo più “vivi” muri ed edifici della nostra città. Rivolgiamo un appello ai privati: questo progetto può crescere e svilupparsi se parteciperanno mettendo a disposizione nuovi spazi o muri di loro proprietà” ha dichiarato l’assessore alle Politiche culturali Andrea Catania.

Data ultima modifica: 6 ottobre 2016
33971
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022