Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Settembre 2016

Cinisello Balsamo palcoscenico per la grande atletica

Cinisello Balsamo ospiterà i Campionati Italiani di Atletica leggera su pista. Finale Oro, la manifestazione di atletica più rilevante a livello nazionale.

Due giorni, sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, in cui l’Atletica leggera sarà protagonista assoluta nell’ambito sportivo cittadino. Un’occasione per assistere a momenti di altissimo livello tecnico, con i migliori atleti maschili e femminili di levatura internazionale, alcuni dei quali reduci dai giochi olimpici di Rio.

La manifestazione, che metterà Cinisello Balsamo sotto i riflettori della ribalta nazionale,
si disputerà nel centro sportivo Gaetano Scirea, già teatro nel 2008 di una finale degli Allievi.
La decisione è stata presa dal Comitato Regionale FIDAL Lombardia dopo aver giudicato l’Arena di Milano non idonea, anche in considerazione di un intervento di restyling che non sarebbe in ogni caso avvenuto in tempi brevi.

“Non è la prima volta che la nostra pista del Centro Sportivo Scirea è teatro di manifestazioni importanti, a dimostrazione dell’elevato livello qualitativo del nostro impianto – ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Ghezzi - . Questo evento si inserisce nell’ambito del progetto dello Sport dell’Amministrazione comunale che prevede lo sviluppo e la valorizzazione delle diverse discipline accompagnato da un adeguato mantenimento delle strutture”.

E’ prevista la partecipazione di circa 600 atleti provenienti da molte regioni italiane che gareggeranno per le dodici società maschili e femminili ammesse alla finale.
Le Società provenienti dalla Lombardia saranno cinque, tra cui Atletica Riccardi Milano 1946 e Bracco Atletica campioni uscenti rispettivamente al maschile e al femminile.
Il programma prevede 20 gare diverse, la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio, sulla base dei piazzamenti ottenuti dagli atleti nelle singole specialità, sarà proclamata Campione d’Italia.

Data ultima modifica: 20 settembre 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022