Newsletter

5 tecnici comunali in aiuto alle popolazioni terremotate


Il Comune di Cinisello Balsamo in prima linea negli aiuti ai paesi terremotati del Centro Italia. Per una intera settimana 5 tecnici comunali sono partiti come volontari alla volta dei Comuni del centro Italia più colpiti dal sisma, Accumuli e Amatrice. Si tratta di 4 architetti e un geometra che hanno risposto all’appello dell’Amministrazione comunale a mettere a disposizione di Anci, l’associazione nazionale dei Comuni, le proprie competenze. In queste prime settimane di emergenza servivano, infatti, numerosi tecnici per svolgere con urgenza perizie sugli stabili che hanno subito danni e personale amministrativo a supporto delle strutture comunali per riattivare i primi servizi alle popolazioni.
"Un’esperienza importante - hanno raccontato i tecnici al loro ritorno - che porteremo sempre con noi. C’è una "macchina" impressionante che si è subito mobilitata e le persone colpite non sono mai state lasciate da sole. Noi siamo felici di aver partecipato anche solo con un minimo contributo".
“Siamo stati tra i primi Comuni del Nord Milano a partire – ha dichiarato il sindaco Siria Trezzi -, siamo orgogliosi per questa opportunità offerta da Anci ai nostri tecnici, è un modo concreto per collaborare e portare aiuto e solidarietà alle popolazioni colpite. Soprattutto sono grata per la disponibilità data nell’immediato dai nostri dipendenti. Un gesto di grande generosità che ho molto apprezzato”.

Data ultima modifica: 15 settembre 2016
33807
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022