Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Agosto 2016

Incontro di confronto sul progetto di accoglienza profughi con le famiglie degli ospiti del Cdd

I Sindaci e le Assessore delle Politiche Sociali dei Comuni dell’Ambito hanno di nuovo preso carta e penna per scrivere ai familiari degli ospiti dei Cdd invitandoli ad un incontro pubblico di chiarimento e confronto sulle modalità di accoglienza dei profughi presso la struttura via Azalee a Cusano Milanino.

Già nelle scorse settimane il Presidente dell’Assemblea Consortile dell’Azienda Insieme per Il Sociale aveva comunicato alla famiglie, tramite lettera, l’ipotesi di utilizzo della sede a Cusano Milanino per un progetto di accoglienza mirato, destinato solamente a madri con bambini o piccoli nuclei familiari con bimbi, in relazione alle caratteristiche dello stabile, alla sua collocazione e ai servizi che ospita.

Un progetto che non è ancora definito nelle modalità di attuazione e nella tempistica e che proprio per questo si vuole condividere con le famiglie.

L’incontro si svolgerà giovedì 1 settembre 2016 alle ore 18.00 nella sede dell’Azienda Insieme per Il Sociale di via Azalee, 4 a Cusano Milanino.

Nella comunicazione alle famiglie, le Amministrazioni hanno fatto presente di essere a conoscenza di un incontro promosso da alcuni familiari per sabato 27 agosto, presso la sede dell’Associazione Il Sorriso di Cusano Milanino, e si dicono dispiaciute per aver visto rifiutata dagli organizzatori la loro disponibilità ad partecipare.

Le Amministrazioni confidano che si possa arrivare a soluzioni condivise nell’ambito di politiche inclusive di qualità.

Data ultima modifica: 25 agosto 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022