Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Marzo 2016

Nuova sede per una Farmacia Comunale in Crocetta: un servizio sempre più vicino al cittadino

Da qualche giorno la Farmacia Comunale 8 di viale Romagna dell’Azienda Multiservizi Farmacie ha cambiato casa e si è trasferita nei nuovi locali, di proprietà aziendale, di via Friuli 22. I due spazi distano tra loro appena 300 metri, ma la nuova collocazione si carica di un forte significato simbolico. Mentre la vecchia farmacia, contigua al viale Fulvio Testi, serviva una clientela maggiormente di transito, la nuova ubicazione si inserisce in quello che negli anni si è consolidato come il centro del quartiere Crocetta.

La Farmacia Comunale 8, in questa nuova posizione, rafforza il suo ruolo di servizio al quartiere stabilendosi vicino all’Istituto Scolastico Comprensivo “Balilla Paganelli”, al consultorio familiare, al Cag Icaro, al Centro Aggregazione Anziani, al Punto Lavoro che offre servizi di orientamento al lavoro per italiani e stranieri e alla Caritas parrocchiale di S. Pietro Martire. Per integrare il proprio servizio nel quartiere, la farmacia ha in programma per i prossimi mesi una serie di attività specificatamente pensate per le esigenze della zona.

Si tratta di un importante tassello nella politica di posizionamento che l’Azienda Multiservizi Farmacie sta portando avanti negli ultimi due anni: far percepire a tutti i Cittadini le Farmacie Comunali come Bene Comune di Cinisello Balsamo. Lino Lacagnina, Amministratore Unico di AMF, sottolinea: “AMF ha chiuso il bilancio 2014 con un sostanzioso utile e si prevede lo stesso trend anche per il 2015. In accordo con il Comune, nostro azionista unico, abbiamo deciso di investire in un intervento di riposizionamento in uno dei quartieri di Cinisello Balsamo dove la presenza delle nostre farmacie comunali è quanto mai necessaria e utile”.

Già negli ultimi mesi del 2015 l’AMF aveva dimostrato grande attenzione all’utente, attuando una serie di azioni che hanno trasformato la farmacia, oltre che in un luogo di tutela della salute, anche in un ambito solidale e di incontro. Tra le iniziative, l’introduzione di una Carta Fedeltà, per un nuovo rapporto con il cliente; il restyling delle farmacie di via Gran Sasso e di viale Rinascita; l’apertura della pagina Facebook e il rinnovo del sito internet per rendere il rapporto con il cittadino sempre più immediato, facile e funzionale.

“La nuova sede della Farmacia Comunale 8 offre un nuovo servizio fondamentale per la cittadinanza, in un contesto complesso ma ricco di realtà in grado di fare rete tra loro – ha sottolineato il vicesindaco Luca Ghezzi, con delega alle Partecipate –. Da sempre AMF si è distinta per la capacità di inserirsi come parte integrante del tessuto sociale di Cinisello Balsamo”

Nelle prossime settimane sarà organizzata insieme al Comune l’inaugurazione formale della nuova farmacia, che comunque è già operativa.

Data ultima modifica: 30 marzo 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022