Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Marzo 2016

Art Night Out: appuntamento a Cinisello Balsamo per conoscere gli artisti della Città Metropolitana

La notte bianca dell’arte si allarga su scala metropolitana e fa tappa a Cinisello Balsamo, che diventa in modo originale protagonista dell’iniziativa. Dalle 19 alle 24 di venerdì 18 marzo, l’Art Night Out 2016, evento legato ad AAF - Affordable Art Fair Milano, condurrà alla scoperta (o riscoperta) di oltre 60 punti, tra gallerie, atelier di design e studi d’artista, per conoscere la produzione di opere d’arte fuori dai circuiti tradizionali.

In questa rete di creativi è presente anche Gothy Lopez, artista nata a El Salvador, che per l’occasione aprirà gratuitamente il suo atelier a Cinisello Balsamo (via Risorgimento 6, entrata diretta da via De Ponti). I visitatori potranno cogliere l’opportunità di visitare il luogo dove nascono le creazioni, guidati dall’artista stessa tra le opere frutto del suo percorso artistico e le ultime novità, ancora sul cavalletto. (Per informazioni sull’artista: www.gothylopez.com – mobile 346 3597694)

Gothy Lopez ha partecipato a numerose mostre ed eventi in Europa e in Sudamerica, ricevendo prestigiosi premi e riconoscimenti. L’artista spazia fra le diverse discipline plastiche come il disegno, la pittura, la scultura, l’incisione e la ceramica. La sua opera pur non discostandosi da un impianto figurativo, indaga la spiritualità umana, cogliendo la dimensione onirica che traspare da ogni figura reale.

Art Night Out permette di scoprire gallerie, associazioni culturali, location insolite della città, case laboratorio – dove l’arte non solo si espone, ma si crea –, espositori nazionali e internazionali di Affordable Art Fair con mostre allestite ad hoc. Proprio grazie alla collaborazione con M-WAM – Milano World Arts Map, il network degli artisti internazionali che vivono e lavorano a Milano, si potranno vivere suggestioni provenienti da Teheran, ispirazioni cubane e richiami dall’Armenia, muovendosi tra i quartieri di Milano e i comuni della Città Metropolitana.

“Fare parte di un percorso creativo e multiculturale di tale portata è sicuramente motivo di orgoglio per la nostra città – commenta l’assessore alle Politiche Culturali Andrea Catania –. Il punto di forza di questo evento è quello di creare una preziosa occasione di incontro tra gli artisti e i cittadini della Città Metropolitana, valorizzando le realtà creative presenti sul territorio”.

Data ultima modifica: 16 marzo 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022