Area Stampa > Comunicati Stampa > 2016 > Marzo 2016

Ci incontriamo a metà strada. La Giunta fa il punto su cosa è stato fatto e cosa resta da fare.

A due anni e mezzo dalla nomina, il sindaco Siria Trezzi e gli assessori fanno il punto sul programma di mandato confrontandosi con alcuni interlocutori privilegiati del territorio: figure di rilievo appartenenti a Istituzioni o Enti come Aler e Metropolitana Milanese; Associazioni di categoria; Istituti scolastici; Forze dell’Ordine; operatori attivi nei diversi ambiti professionali, rappresentanti dell’associazionismo, della cooperazione, del sociale e dei Comitati cittadini. Un’ottantina di ospiti in tutto che, in un dialogo faccia a faccia, faranno emergere nuove osservazioni da vari punti di vista e utili sollecitazioni per il restante tempo di legislatura.

L’appuntamento è per sabato 12 marzo 2016 al Centro Culturale Pertini. La giornata è strutturata su due momenti: un tavolo di confronto durante la mattinata e una restituzione in plenaria nel primo pomeriggio.

“Vuole essere per noi un’opportunità reale di confronto attraverso un nuovo format, non frontale e meno convenzionale – dichiara il sindaco -. Il prezioso contributo che emergerà da tavoli così organizzati potrà essere utile non solo per condividere il percorso fatto fino ad oggi, ma soprattutto per offrire nuovi spunti e stimolare il confronto sulle azioni ancora da realizzare nei prossimi due anni e mezzo”.

8 i tavoli tematici su cui aprire il dibattito rispetto alle priorità: il welfare generativo, la sicurezza urbana, il futuro dei giovani, le nuove prospettive educative, la rigenerazione urbana, le politiche abitative, la competitività delle attività produttive e la mobilità sostenibile.

Un momento di incontro che allarga gli orizzonti oltre i confini comunali e abbraccia l’ambito della città metropolitana.

L’iniziativa di sabato mattina vuole essere solo una prima tappa di un percorso che coinvolgerà tutte la cittadinanza. La giunta nel mese di aprile farà un tour nei diversi quartieri per raccogliere suggerimenti, esigenze e criticità. In programma visite in Crocetta, a sant’Eusebio, Villa Rachele, Campo dei Fiori, Casignolo e Cornaggia.

Data ultima modifica: 10 marzo 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022