Servizi > Pagine giovani > Hubout > Link On Labour > LOL START-UP LEARNING WEEK

START-UP LEARNING WEEK – GIORNO 3

Un nuovo giorno sta per cominciare e i nostri ragazzi, dopo una bella colazione, sono subito al lavoro. Alessio inizia la lezione di “Business Plan”, in cui spiega di che cosa si tratta, quali sono le principali linee guida per realizzarlo e gli errori da evitare: “Questo strumento – spiega – è fondamentale per dare concretezza ad ognuno dei vostri progetti, verificandone la fattibilità, in quanto simula il funzionamento reale della vostra idea”.
Un secondo fondamentale argomento, legato al tema del Business Plan, trattato da Alessio in questa terza giornata della Start-up Learning Week è il concetto di “Lean Startup”, un’importante metodologia elaborata nel 2008 dal giovane imprenditore Eric Ries per il lancio di idee e attività innovative che aiuta ad individuare un percorso verso un business sostenibile, riducendo drasticamente tempi e costi, e, di conseguenza, la possibilità di fallire.

Il business plan della propria idea progettuale sarà dunque il compito da preparare per l’esposizione di questa sera, che permetterà ai ragazzi di riflettere in modo più concreto e razionale sul proprio progetto, provando a pianificare la loro nuova idea indicando modi, tempi e risorse necessarie per realizzarlo.

“Una cosa costruita si può amare solo dopo che è stata costruita, ma una cosa creata la si ama prima ancora di farla esistere”


Le ragazze di “Guide si diventa” al lavoro


Il gruppo “Sesto Network”: la preparazione per l’esposizione serale


L’esposizione di Matteo di "BeCom"


Mattia e Gabriele di “Brain House” presentano il proprio lavoro

Data ultima modifica: 19 febbraio 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022