Servizi > Pagine giovani > Hubout > Link On Labour > LOL START-UP LEARNING WEEK

START-UP LEARNING WEEK - GIORNO 1

La Start-up Learning Week è finalmente arrivata. Questa mattina per la prima volta tutti i partecipanti selezionati che si sono candidati al bando “Call For Ideas – 10 idee per innovare il Nord Milano” si sono ritrovati e conosciuti nell’Ostello al Deserto di Chiavenna.
I partecipanti sono tutti ragazzi dai 18 ai 35 anni (ad eccezione dei soli studenti minorenni dell’Istituto Alberghiero Mazzini) che con il proprio gruppo di lavoro hanno presentato la loro idea di innovazione. Le proposte progettuali che si sono candidate sono stati in totale 34 ma da oggi, qui a Chiavenna, ci sono solo i 15 progetti migliori selezionati, che saranno immersi per tutta la settimana fino a giovedì 11, febbraio in un intenso corso di formazione.
Il corso prevede una formazione intensiva sul tema della creazione di Start-up ed è strutturato in lezioni tenute mattina e pomeriggio dal formatore professionista Alessio Salvetti. Alessio non ha perso tempo e subito nel primo pomeriggio ha tenuto la prima lezione di “Business Model Canvas”, che ha coinvolto i ragazzi fino a sera e che è continuata nel dopocena con l’esposizione dei progetti dei 15 gruppi secondo il modello appena studiato.
La prima giornata è stata intensa, ma i ragazzi sono molto motivati e sanno che questa sarà un’occasione per cogliere una grande opportunità: la possibilità di realizzare concretamente ciò che prima era soltanto un’idea.

“Siamo stanchi ma contenti, diamo il massimo stringendo i denti”.


I ragazzi al lavoro: la creazione del Model Business Canvas


La spiegazione del formatore Alessio Salvetti durante la lezione pomeridiana


L’esposizione serale del progetto dei ragazzi di “Brain House”

Data ultima modifica: 18 febbraio 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022