Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Novembre 2015

Al via l’edizione 2015 del Campus Orientascuola

L’anno scolastico è iniziato da pochi mesi, ma per le ragazze e i ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado è già il momento di scegliere come proseguire gli studi.

L’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile ai temi che riguardano l’orientamento scolastico, torna ad accompagnare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore con il Campus Orientascuola.

Giunto alla quattordicesima edizione, il Campus si terrà nelle mattine del 6 e del 7 novembre presso il Centro culturale Pertini: nelle aule studio, nel foyer e nella sala attigua, gli insegnanti delle scuole superiori del territorio mostreranno la loro offerta formativa, illustrando i propri programmi e le proprie attività; mentre studenti e genitori potranno girare tra gli stand espositivi, trovare materiale informativo e porre domande.

Tra le scuole presenti di Cinisello Balsamo ci saranno il Liceo G. Casiraghi, l’ITIS Cartesio, l’IPSSCTS E.Falck, l’IIS E. Montale, CIOFS Formazione professionale e ASP Mazzini. Presenti anche gli istituti dei Comuni di Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Lissone, Milano, Monza, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni.

Come nelle passate edizioni, il venerdì mattina è dedicato ai ragazzi delle terze delle scuole secondarie di primo grado degli Istituti Scolastici Comprensivi di Cinisello Balsamo accompagnati dai loro insegnanti. Alle 10.30 di sabato 7 novembre, nell’Auditorium, è previsto un incontro dal titolo “Scuola secondaria superiore, istruzioni per l’uso: cos’è la scuola superiore oggi e come sceglierla”. Dopo il saluto dell’assessore alle Politiche educative Letizia Villa, una rappresentante dell’Università degli studi di Milano Bicocca e alcuni insegnanti illustreranno le tipologie delle scuole secondarie di secondo grado, offrendo alle famiglie strategie e suggerimenti per una scelta consapevole.

Inoltre, le famiglie hanno la possibilità di rivolgersi al servizio Orientamento Scolastico su appuntamento: 02.66.023.818/80; orientascuola@comune.cinisello-balsamo.mi.it

Data ultima modifica: 3 novembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022