Servizi > Ambiente > Rifiuti, raccolta differenziata, igiene urbana > Comunicazioni

Raccolta rifiuti: arriva il bollino se il sacco non è adeguato

Dal 1° ottobre 2015 Nord Milano Ambiente, Società partecipata che gestisce il servizio di igiene urbana in città, potrà contare anche sul supporto di sette nuovi operatori, selezionati attraverso il bando pubblicato nei mesi scorsi.

I nuovi addetti andranno ad aggiungersi a una squadra collaudata di 65 operatori, per potenziare il servizio di pulizia delle strade e raccolta dei rifiuti, che nei prossimi giorni vedrà l’introduzione di un nuovo strumento per il ritiro porta a porta.

Su tutto il territorio comunale, prima di raccogliere i sacchi, gli operatori effettueranno un controllo accurato sulla corretta esposizione e differenziazione dei rifiuti: in caso di non conformità, il sacco/contenitore non verrà ritirato.

La novità consiste nell’applicazione di un adesivo con la dicitura “non conforme”.

In particolare, un adesivo di colore giallo verrà apposto sui sacchi in tutti i casi di sacco non conforme nella separazione dei rifiuti, mentre un adesivo di colore rosso verrà utilizzato nel caso di esposizione del sacco in un giorno in cui non è prevista la raccolta: le inosservanze verranno inoltre comunicate agli Uffici Comunali per i successivi richiami e l’applicazione delle relative sanzioni.

PDF - 364.6 Kb
Scarica il volantino per una corretta raccolta differenziata
Data ultima modifica: 6 aprile 2016
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022