Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Settembre 2015

Un trasloco breve per tre classi della Lincoln alla Frank

Studenti in trasferta per qualche mese per lavori in corso nelle loro aule. Accade ai ragazzi di tre sezioni della secondaria di primo grado Lincoln che hanno temporaneamente traslocato all’Istituto Anna Frank. I ragazzi saranno ospitati nell’edificio scolastico del quartiere Crocetta per circa 3 mesi, il tempo necessario per terminare i lavori nei controsoffitti nelle loro aule. Intervento che si è reso necessario solo ora e non era stato previsto durante l’estate, quando tutti gli edifici scolastici sono stati interessati da lavori di manutenzione.

La decisione è stata presa dal Dirigente scolastico, Prof. Luigi Leo, per ragioni di organizzazione interne e in accordo con le insegnati. Dello spostamento sono state informate le famiglie e i comitati genitori delle tre classi.

Nessun disagio per il pranzo, gli alunni delle secondarie di primo grado, infatti, utilizzano anche il servizio mensa, poiché da quest’anno il servizio ristorazione è presente anche all’interno dell’Anna Frank.

I lavori sono partiti proprio in questi giorni, dopo i risultati delle verifiche ai raggi laser sugli intonaci dei soffitti effettuate nei mesi scorsi in tutti gli edifici scolastici a scopo preventivo per la sicurezza dei ragazzi.

Ci scusiamo con i ragazzi e le per il disagio – avverte l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Ruffa – non è stato possibile intervenire prima, i risultati delle analisi sono arrivati solo a metà settembre. Inizialmente si era ipotizzato un trasferimento dei ragazzi in altre aule dello stesso plesso poiché libere, in seguito la direzione scolastica ha preferito accorpare i ragazzi delle scuole secondarie per motivi organizzativi”.

Data ultima modifica: 23 settembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022