Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Settembre 2015

Auguri alla Malvestiti per i suoi 70 anni: la festa in Villa Ghirlanda a sostegno del restauro

“Auguri alla Malvestiti S.p.a. e un grazie sincero all’azienda per l’importante contributo fatto a sostegno del restauro di Villa Ghirlanda Silva”.
Così il sindaco Siria Trezzi, a nome dell’Amministrazione comunale, ha voluto esprimere la propria gratitudine nei confronti della Ernesto Malvestiti S.p.a, storica azienda metalmeccanica di Cinisello Balsamo, che sabato scorso ha celebrato i suoi 70 anni di fondazione scegliendo come luogo dei festeggiamenti Villa Ghirlanda Silva.

Una grande festa nel giardino a cui ha fatto seguito una importante donazione a sostegno della campagna di raccolta fondi “Riveliamo il passato per dargli un futuro” per il restauro della residenza storica di via Frova: donazione fatta tramite lo strumento dell’Art Bonus.

“Una scelta che ci fa onore perché premia il prestigio della Villa, concessa in via sperimentale, e che è stata occasione di ulteriore valorizzazione – ha proseguito il sindaco Siria Trezzi -. A nome dell’Amministrazione, i più sinceri auguri alla Malvestiti per i 70 anni di presenza nel nostro Comune, città a cui anche in questa occasione ha dimostrato forte attaccamento e collaborazione”.

Una società nata nel 1945, specializzata nella costruzione di stampi e di tranciatura ad alta qualità per diversi settori dell’industria (dall’automobilistica all’elettrodomestico, dal tessile alla ricerca nucleare) che negli anni ha sviluppato una capacità imprenditoriale riconosciuta a livello internazionale, introducendo nuove tecnologie sull’esempio del suo fondatore, il Cavaliere Ernesto Malvestiti, scomparso nel 2012.

Una figura che per molti dipendenti è stata punto di riferimento ed è ancora ben presente, più volte richiamata durante i festeggiamenti, che il Comune di Cinisello Balsamo ricorda “per la sua generosità e solidarietà di cui restano come esempi le numerose donazioni a favore di iniziative pubbliche e a sostegno di opere sociali”, motivazioni con le quali, nel 2002, l’Amministrazione comunale gli conferì la “Spiga d’oro”.

“Un ricordo che l’azienda, anche con l’attenzione posta al restauro di Villa Ghirlanda, sta continuando ad onorare pienamente”, ha concluso il sindaco Siria Trezzi.

Data ultima modifica: 21 settembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022