Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > Anno 2015

Il Premio Scirea allo Stadio Bentegodi

Gli impegni sportivi non gli hanno permesso di intervenire al “Memorial Gaetano Scirea”, ma la voglia di esserci e di ritirare il “Premio Nazionale Carriera Esemplare” durante il torneo era tanta per Luca Toni.

Una voglia condivisa anche dalla sua società, l’Hellas Verona, che nei giorni scorsi ha invitato l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, insieme agli organizzatori del torneo, ad attribuire ufficialmente il riconoscimento al proprio attaccante domenica 13 settembre, allo stadio Bentegodi, prima dell’inizio della partita di campionato contro il Torino.

La consegna del premio sarà effettuata sul terreno di gioco dall’assessore allo Sport Luca Ghezzi, accompagnato dall’assessore Ivano Ruffa, da Paolo Scirea (fratello di Gaetano e presidente del G.S. serenissima) e da Angelo Sacchi (vice presidente del G.S. Serenissima).

“È la prima volta che il premio carriera esemplare viene consegnato in un’occasione diversa dal Memorial – ha sottolineato Luca Ghezzi -. Ringraziamo l’Hellas Verona e Luca Toni per l’invito e per l’attenzione dimostrata verso questo premio in ricordo del grande Gaetano Scirea ”.

Il Premio Carriera Esemplare Gaetano Scirea, giunto alla sua 24esima edizione, era stato assegnato a Luca Toni il 24 agosto 2015, in seguito al voto di una giuria composta da oltre 1.500 giornalisti della stampa sportiva.

Inizialmente ideato da Gianni Crimella - già scopritore del compianto campione -, istituito dal Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana e il patrocinio del Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi, il riconoscimento è collegato al “Memorial Gaetano Scirea”, il torneo internazionale dedicato alla categoria giovanissimi delle squadre professionistiche, che da 26 anni ricorda il calciatore scomparso nel 1989. Ad organizzarlo, la G.S. Serenissima S. Pio X, squadra in cui Gaetano Scirea ha giocato da bambino.

Data ultima modifica: 11 settembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022