Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Giugno 2015

“Settimana del Canto Lombardo”: protagonista il Coro Cai di Cinisello Balsamo

C’è anche Cinisello Balsamo tra i sette Comuni della Lombardia che quest’anno ospiteranno la “Settimana del Canto Lombardo”.

Giunta alla sua settima edizione, l’iniziativa, organizzata dal Coro Idica di Clusone insieme al Coro Cai di Bovisio Masciago, ha preso il via venerdì 5 giugno e si concluderà domenica 14. L’obiettivo? Mettere a confronto e recuperare i canti tradizionali della regione e delle sue province.

Un intento condiviso anche da Cinisello Balsamo e dal Coro Cai locale che, per sabato 13 giugno 2015, ha organizzato una serata dedicata alle tradizioni: un evento significativo in cui il gruppo corale diretto dal Maestro Giovanni Ferrari si esibirà insieme al Coro Delphum di Dervio e al Coro Alpe di Saronno. L’appuntamento, ad ingresso libero, è alle 21 nell’Auditorium del Centro Culturale “Il Pertini”.

Un evento importante di cui abbracciamo gli obiettivi: un’iniziativa di valorizzazione delle tradizioni e del nostro territorio – ha sottolineato Andrea Catania, assessore alle Politiche culturali -. Ringraziamo il Coro Cai per l’ impegno che, da ormai 45 anni, lo contraddistingue nella conservazione della cultura della montagna in città: motivo, questo, che nel 2001 gli valse la meritata onorificenza cittadina Spiga d’oro”.

Gli altri Comuni coinvolti nella “Settimana del Canto Lombardo” sono Clusone, Leffe, Villa D’Adda, Giussano, Sotto il Monte e Bovisio Masciago.

Data ultima modifica: 10 giugno 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022