Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Aprile 2015

L’Expo Champions Tour arriva in piazza Gramsci: assessori, maggioranza e opposizione in campo

Sbarca a Cinisello Balsamo l’Expo Champions Tour, l’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia, in vista dell’imminente Esposizione Universale, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport e degli stili di vita sani tra i cittadini.
Domenica 19 Aprile 2015, piazza Gramsci sarà la sede della 10° tappa della manifestazione.

Durante tutta la giornata, un’area sarà dedicata alla sagra “Sapori e piaceri in fiera” e, dalle 10, le associazioni sportive del territorio, con diverse esibizioni, a turno presenteranno le proprie attività ai cittadini.

Su un campo da calcetto, che sarà allestito per l’occasione in piazza Gramsci, nel pomeriggio si terrà invece uno dei 12 tornei di calcio a 5 della manifestazione (tra quattro squadre individuate dal CSI) e, dalle 14, andrà in scena l’atteso incontro tra la formazione del Comune di Cinisello Balsamo e il team della Regione Lombardia, capitanato da Antonio Rossi, assessore allo Sport della Regione.

In campo, per la compagine cinisellese, gli assessori Luca Ghezzi, Maurizio Cabras e Ivano Ruffa, insieme ai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, Andrea Ronchi, Marco Tarantola, Riccardo Visentin, Angelo Di Lauro, Alberto Amariti e Giacomo Ghilardi.

Condividendo gli obiettivi della manifestazione, siamo contenti di ospitare l’Expo Champions Tour nel nostro comune – ha commentato Luca Ghezzi, assessore allo Sport -. Quella di domenica è un’occasione importante per i cittadini e per le nostre associazioni sportive, che da anni ricoprono un ruolo fondamentale sul territorio. Un ruolo che è anche educativo: sport significa infatti vivere sano, fare squadra e abbracciare valori come lealtà, onestà e amicizia”.

Dieci le associazioni che parteciperanno alla giornata: Asa Cinisello, Asa Rugby, ASD Ares, A.S Kung Fu Chan, G.S Stella Azzurra ’56, Anffas Nord Milano, Bresso 4, A.S.D.U.S Acli, Circolo Polisportivo Auprema, A.S.D Unione Sportiva Speranza.

Data ultima modifica: 15 aprile 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022