Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Settembre 2014

Quattro proposte per il rilancio del Marconi

Sono quattro le realtà che hanno manifestato il loro interesse per la riapertura e gestione della struttura del Marconi.
Il Comune di Cinisello Balsamo sta vagliando con attenzione le proposte che sono pervenute alla scadenza del termine fissato del 5 settembre.

L’avviso consentiva di presentare diverse ipotesi di rilancio e ristrutturazione dei locali, lasciando libertà ai soggetti interessati e salvaguardando la vocazione sociale e culturale dello spazio. Trattandosi di una manifestazione di interesse, non prevede nessun obbligo di assegnazione per l’Amministrazione comunale.

A questo proposito due delle proposte pervenute intendono salvaguardare la prevalente funzione culturale degli spazi con attività di carattere diversificato; le altre due invece propongono una soluzione “polifunzionale” che risponda anche a funzioni sociali, aggregative e di socializzazione. Tutte le proposte si rivolgono ad un pubblico vasto e con attività specifiche per le diverse categorie.

“Con la chiusura della manifestazione d’interessi si chiude il primo passo per raccogliere le proposte di rilancio del Marconi - ha dichiarato l’assessore alla cultura Andrea Catania -. Adesso viene la fase più complessa, quella di valutare, con l’ausilio degli uffici, i progetti pervenuti. Come già chiesto nella manifestazione sarà posta la massima attenzione, oltre alla qualità, alla sostenibilità economica e all’assenza di costi per il Comune. Dopo la fase di analisi attenta, potremo quindi valutare se sussistono le condizioni per riaprire al pubblico la sala. Ma prima di ciò sarà necessario pubblicare un bando vero e proprio”.

Data ultima modifica: 12 settembre 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022