DOMANDE FREQUENTI

Come ricerco le attività nel sito?
Nella pagina dedicata Scuola nel menù scegli la voce Quaderno e ricerca le attività per ordine di scuola o per aree tematiche.

In che modo mi iscrivo?
Puoi iscrivere la classe solo compilando il modulo on-line che trovi nel menù, facendo attenzione a completare tutti i campi obbligatori.

A quante attività posso iscrivere ogni singola classe?
Non c’è un limite all’iscrizione ma le assegnazioni dipendono dalla disponibilità.

Posso iscrivete la classe a più attività con la stessa scheda?
No, devi compilare una scheda per ogni attività a cui intendi iscrivere la classe.

Come vengono assegnate le attività?
Le attività saranno assegnate dall’ufficio Progetti per la scuola e Orientamento tenendo conto della rotazione e dell’equa distribuzione delle opportunità a tutte le classi.

Quando iscrivo una classe ad una attività ho la certezza venga assegnata?
No, l’ufficio procederà alla valutazione dell’assegnazione.

Compilando la scheda di iscrizione devo inserire la mail personale o di istituto?
Come vuoi, se indichi la mail personale sarà più facile per l’Associazione o l’Ente che propone l’attività mettersi in contatto con te, in caso contrario manderà comunicazione all’Istituto.

Quando e in che modo viene comunicata l’assegnazione delle attività?
L’ufficio entro il 14 ottobre 2019 pubblicherà sul sito il file con l’elenco delle attività assegnate e contestualmente invierà alle segreterie degli Istituti la comunicazione riepilogativa.
Non invierà e-mail a ogni singolo docente.

Se mi viene assegnata una attività cosa devo fare?
Dopo la comunicazione devi attendere che il referente dell’attività ti contatti tramite mail o telefonicamente. Se dovessero esserci ritardi o problemi contatta l’Ufficio Progetti per la scuola e Orientamento.

Tutte le attività sono gratuite?
No, molte attività sono finanziate dall’Amministrazione Comunale o finanziate dalle Associazioni, alcune prevedono un rimborso spese o un costo indicato sulla scheda progetto.

Devo compilare un questionario di valutazione dell’attività?
Sì, al termine dell’anno scolastico sarà richiesto a tutti i docenti le cui classi hanno partecipato alle attività. Secondo le modalità che verranno comunicate.