Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Giugno 2014

Gli studenti presentano la Social App per la versione Android di “Città Facile”

Presto a disposizione anche la versione Android dell’App “Città Facile” del Comune di Cinisello Balsamo. Un primo importante tassello del puzzle di elementi digitali che porterà alla sua pubblicazione sul mercato lo hanno composto 8 studenti del Cartesio e del Montale, insieme agli stessi ideatori dell’App, i tecnici informatici del Comune Antonio Pantò e Fabio Scandola.

Gli 8 giovani, Matteo Casmiro, Elio Guadagnini, Claudio Maniaci, Alessandro Messina, Davide Nappo, Fabio Nava, Rami Ouni e Costantino Petta, scelti tra periti informatici, programmatori e periti aziendali, per 6 mesi hanno diligentemente seguito le lezioni del corso: 60 ore in tutto nelle quali hanno potuto mettere in pratica le loro nozioni di informatica e sperimentare concretamente come realizzare servizi utili a tutti cittadini.

Affiancati costantemente dai tecnici comunali, i giovani sono giunti alla realizzazione della Social App, ovvero del contenitore dei social media, da inserire poi nella versione completa Android che verrà rilasciata a dicembre 2014.

Tecnologia, innovazione e creatività sono le parole chiave per questo progetto che vuole rappresentare una vetrina per i giovani e un’opportunità in più per affacciarsi nel mondo del lavoro: i loro profili saranno consultabili attraverso la Social App.

“Il Comune di Cinisello Balsamo ha scelto di coinvolgere gli studenti nell’ottica di affidare alle nuove generazioni un ruolo sempre più attivo proprio su tematiche di loro interesse”. – ha dichiarato Letizia Villa, assessore alle Politiche educative. – Il prossimo passo potrebbe essere la realizzazione di un corso di aggiornamento per insegnati”

Data ultima modifica: 9 giugno 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022