Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Aprile 2014

Alessandro Cannavò insegna ai giovani a tifare positivo

Un testimonial d’eccezione per parlare ai giovani della passione per lo sport e dell’amore per la cultura.
Giovedì 10 aprile, alle ore 10.15 presso il Centro culturale Il Pertini, Alessandro Cannavò, giornalista e scrittore, nonché figlio di Candido Cannavò, incontrerà gli studenti delle classi quinte delle scuole Primarie di Primo grado di Cinisello Balsamo
L’incontro, organizzato dal Servizio Sport comunale in collaborazione con Comunità Nuova Onlus, rientra nell’ambito del Progetto "Io Tifo positivo".

Alessandro Cannavò, attraverso la sua esperienza, parlerà dello sport quale strumento educativo, dell’importanza del rispetto delle regole e dell’avversario, della socializzazione e della condivisione.

Nel corso dell’incontro verrà presentato anche il libro di Alessandro Cannavò intitolato "In viaggio con lo zio" - Edito da Bompiani, 2013.
Il libro narra di un ragazzo di 11 anni che vive con mamma e papà in Sicilia e che con lo Zio del "nord" attraverserà in lungo ed in largo la nostra penisola per conoscerne la storia, la natura e la realtà sociale. Il protagonista scoprirà così la passione per l’arte, il rispetto del territorio, il senso di cittadinanza.

“Ho sempre seguito con interesse questo progetto - dichiara Luca Ghezzi, vicesindaco e assessore allo Sport – perché lo ritengo particolarmente educativo per le nuove generazioni che possono coltivare l’interesse per la squadra del cuore senza trascendere in atteggiamenti discriminatori verso gli avversari. Giocare nella competitività ma dentro la sportività e’ una dimensione da cui non si può prescindere per costruire una società sempre più a misura d’uomo. Un ringraziamento sincero ad Alessandro Cannavo’ per la sua testimonianza e perché ci ricorda continuamente la figura carismatica di papà Candido che è stato uno dei principali sostenitori del progetto”.

Data ultima modifica: 9 aprile 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022