Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Marzo 2014

Ridotti gli oneri di urbanizzazione per favorire la riqualificazione urbana

Una riduzione del 50% degli oneri di urbanizzazione per rilanciare la ristrutturazione edilizia e le attività produttive imprenditoriali sul territorio comunale.
L’Amministrazione comunale ha deciso di andare incontro alle richieste di semplificazione e aiuto delle imprese e di tutti coloro che intendono avviare importanti interventi di recupero del patrimonio esistente e riqualificazione edilizia. Il provvedimento è stato adottato ieri dal Consiglio comunale.

In particolare è assicurata una riduzione del 50% degli oneri per gli interventi su edifici esistenti che comportano demolizione e ricostruzione, anche con modifica della sagoma. Tale scelta influirà positivamente sotto l’aspetto economico anche nei casi di cambio di destinazione d’uso in conformità con i dettami del Pgt.

“In questo modo l’Amministrazione offre ulteriori strumenti economici agli imprenditori per affrontare questo particolare momento di crisi – dichiara l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Cabras – Inoltre si ampliano così le opportunità delle trasformazioni urbanistiche rivolgendo l’attenzione su quella parte di territorio urbanizzato che non rientra nei piani attuativi del Pgt, offrendo l’opportunità di riqualificarlo dal punto di vista ambientale e urbanistico”.

Data ultima modifica: 21 marzo 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022