Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Agosto 2013

Al via il Memorial Scirea

Scatta il conto alla rovescia per il calcio d’inizio del Memorial Scirea, evento organizzato dal Gruppo Sportivo Serenissima S. Pio X in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo. Il Torneo prenderà il via questa settimana: la cerimonia di apertura si terrà giovedì 29 agosto alle ore 20.00 presso lo Stadio Scirea di via Cilea, e terminerà con le finali domenica 8 settembre.

Il Memorial Scirea vedrà la partecipazione di 18 squadre professionistiche appartenenti alla categoria giovanissimi ed è senza dubbio uno degli eventi sportivi più seguiti e apprezzati a livello nazionale ed internazionale. A testimoniarlo la qualità tecnica espressa sul campo, l’attenzione con cui viene seguito dal pubblico e dalla stampa e il valore delle squadre: tra le più blasonate si possono citare il Barcellona, la Juventus, il Milan, l’Inter, l’Atalanta e il Torino.

Nella prima serata di giovedì 29 agosto si incontreranno sul campo alle ore 20.30 le squadre Juventus e Renate, mentre alle 21.45 le squadre Torino e Pavia.
Il programma completo delle partite è consultabile sul sito del Comune.

“Il Memorial in onere del campione Gaetano Scirea - dichiara Luca Ghezzi, vicesindaco e assessore allo sport - ha mantenuto intatto nel tempo il suo straordinario successo perché ricorda un uomo che, al di là delle doti tecniche, continua a rappresentare un esempio per tutti di lealtà. Quest’anno il trofeo si svolge a poco tempo di distanza dalla morte di Stefano Borgonovo: un campione che non si è mai arreso e che ha saputo dare testimonianza di grande dignità e coraggio. Per questo l’Amministrazione comunale ha voluto riconoscere un Premio Speciale in sua memoria”.

“Doverosi i ringraziamenti - conclude infine l’assessore - vanno agli amici della G.S. Serenissima San Pio X che con passione e determinazione hanno reso possibile anche quest’anno, in tempi di crisi e ristrettezze economiche, questo prestigioso torneo e il premio collegato alla Carriera Esemplare”.

Nel corso del Memorial alla stadio di via Cilea saranno presenti Andrea Pirlo, vincitore quest’anno del Premio Nazionale “Carriera Esemplare Gaetano Scirea” e la moglie di Stefano Borgonovo.

Data ultima modifica: 28 agosto 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022