La Mia Crocetta
Il PGT in Crocetta

Lunedì 15 aprile è stato presentato il nuovo Piano di Governo del Territorio alla Cabina di Regia. Si tratta di un documento estremamente complesso, che governerà la trasformazione della città per i prossimi anni, e che prevede la possibilità di realizzare interventi importanti anche alla Crocetta. Il PGT non è stato ancora approvato definitivamente, infatti a partire dal 27 aprile fino al 30 maggio, sarà possibile presentare delle osservazioni al piano, ovvero proporre modifiche, suggerimenti, integrazioni.
Per facilitare la consultazione dei documenti, in questa pagina sono a disposizione alcuni estratti dai vari elaborati del Piano, relativi nello specifico al quartiere Crocetta.
In particolare si possono scaricare le schede dettagliate degli “ambiti”, ovvero di quelle aree del quartiere che potranno essere soggette ad interventi di trasformazione particolarmente consistenti (l’ex Copacabana, le aree di via Canzio e via Marche, l’ex Katia Arredamenti, l’asse di via Matteotti), e visualizzare il dettaglio delle previsioni contenute nel Piano dei Servizi e nel Piano delle Regole. Infine è a disposizione un modello utile per la presentazione delle osservazioni.
Per ulteriori approfondimenti, l’intera documentazione di cui si compone il PGT è disponibile per essere consultata a questo indirizzo http://www.comune.cinisello-balsamo.mi.it/spip.php?rubrique251
Scarica le tavole che interessano il quartiere Crocetta.