Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Marzo 2013

La solidarietà viaggia su quattro ruote

Si chiama “ Mobilità Gratuita” ed è un progetto che mette in sinergia il volontariato e le diverse realtà produttive del territorio a favore delle persone meno fortunate.
Grazie a questo progetto, infatti, la comunità di Cinisello Balsamo potrà ricevere un veicolo attrezzato, che l’Associazione A.n.t.e.a.s. Servizi Cinisello utilizzerà per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.

L’iniziativa, promossa dalla società “ Europa Servizi srl” a cui Anteas ha dato la sua adesione, prevede la possibilità di avere in dotazione, con la formula del comodato d’uso gratuito, un mezzo abilitato al trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il servizio potrà essere effettivamente attivato grazie alla possibilità data agli imprenditori di affittare spazi promozionali della propria attività sulla carrozzeria del veicolo. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende potranno promuovere il proprio marchio contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Europa servizi Spa si occuperà della gestione del servizio: dalla sensibilizzazione dalle attività che renderanno possibile il finanziamento del progetto di Mobilità Gratuita, alla fornitura del mezzo.
L’associazione Anteas di Cinisello Balsamo usufruirà di un servizio gratuito libero da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo. Il progetto “Mobilità Gratuita” crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze di bilancio dell’Associazione, che collabora attivamente da molti anni con l’Amministrazione Comunale, e quelle dei cittadini in difficoltà.
Anteas, con 715 soci, può contare attualmente su 85 volontari e 3 mezzi di trasporto non attrezzati. Nel 2012 ha prestato il suo servizio a 51 cittadini con oltre 10 mila gli accompagnamenti effettuati.

Le aziende che fossero interessate ad aderire a tale progetto possono contattare direttamente il numero verde istituito appositamente per questa iniziativa: 800 23.64.82

Data ultima modifica: 7 marzo 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022