Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Gennaio 2013

Nuova piscina: il bando sarà pubblicato con la nuova Amministrazione

Un nuovo incontro con i cittadini per la realizzazione della nuova piscina nel Parco della Costituzione. Lo ha guidato il sindaco Daniela Gasparini negli ultimi giorni del suo mandato, dando seguito alla promessa fatta durante il precedente incontro con la cittadinanza e le associazioni, tenutosi nella sede del Circolo Unione Marchigiani lo scorso 14 dicembre.

Alla riunione erano presenti numerosi cittadini, non solo del quartiere Borgo Misto, che attendevano ulteriori notizie in merito al progetto presentato.
E’ stato apprezzato il lavoro fatto in queste ultime settimane dai tecnici comunali, e il Sindaco ha potuto rispondere ai cittadini che, pur condividendo l’esigenza di un nuovo impianto natatorio, esprimevano dubbi e perplessità.

Temi pregnanti la viabilità e la tutela del centro abitato di Borgo Misto. Ma anche attenzione all’ambiente: verrà effettuata una messa a sistema dell’area del Parco, con una sistemazione del verde e dell’area cani, nonché sarà rivista la collocazione delle vasche - sia quella chiusa che quella aperta - per evitare l’abbattimento di piante ed ottenere quindi una riduzione dell’impatto ambientale.

“Considerato che il progetto richiede un accompagnamento politico-strategico sia nel rapporto con i cittadini, sia nella riorganizzazione della gestione degli altri impianti, - ha dichiarato Daniela Gasparini ai cittadini - ritengo sia opportuno fermare la pubblicazione del bando di gara e consegnare il progetto alla nuova Amministrazione che potrà, da subito, procedere con la ricerca del finanziatore privato interessato alla realizzazione e alla gestione dell’impianto per qualche anno”.

“Questa realizzazione intende rispondere ad una esigenza sentita da tanti cittadini, - conclude il sindaco - e ciò mi è stato confermato anche in questi incontri: una esigenza condivisa di un impianto che risponda al bisogno ludico e salutistico della cittadinanza. Tengo però ancora a precisare che la realizzazione di questo impianto nasce da un’attenta analisi del sistema natatorio cittadino: una sostituzione della piscina Alberti unita al bisogno di una piscina all’aperto. Non si intende creare alcun centro benessere.”

Data ultima modifica: 16 gennaio 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022