Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

N. 222 17.11.2011

GIUSEPPE BERLINO

L’interrogazione che faccio, invece, è all’Assessore Marrone. Ho qui una sottoscrizione di oltre 120 firme da parte di alcuni cittadini fruitori dell’area cani presente in via Fabio Filzi, praticamente, quella adiacente al Centro Cottura.
La richiesta che fanno questi cittadini è quella di intervenire su quest’area cani che vede alcune problematiche, tra le quali una mancanza assoluta di illuminazione.
Devo dire che questo è un problema che hanno sollevato anche i fruitori delle due aree cani presenti nel Parco Canada che menzionava il collega Malavolta, quello in via Gran Sasso. Scusate, volevo dire il Parco della Pace.
Con l’inverno in cui c’è meno luce diventa anche pericoloso per chi accede a queste aree la sera o al mattino presto, per cui chiedono se è possibile installare un lampione, qualcosa che possa rendere maggiormente fruibile in sicurezza l’area cani.
La richiesta specifica rispetto a questa di via Fabio Filzi è quella che all’interno di quest’area cani vi è un piccolo viottolo pedonabile in sterrato, pieno di buche, in condizioni pietose, che mette a rischio non solo l’incolumità degli animali ma degli stessi proprietari dei cani.
La richiesta è, se possibile, che questo viottolo sia asfaltato, così come le parti iniziali dello stesso viottolo.
Altra richiesta, sempre all’interno di quest’area cani sono rimasti dei paletti in legno che originariamente servivano per far divertire gli animali ma ormai sono in condizioni che mettono in rischio la corsa degli animali, per cui chiedono che vengano eliminati de finitamente in quanto non svolgono più la funzione per cui erano stati installati.
Lascerò all’Assessore la copia di questa petizione, chiedendogli, cortesemente, di poter intervenire in tal senso.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONE

Via Fabio Filzi. Mi aveva già accennato, prendo le firme, andiamo fuori a vedere, nel senso che i tecnici vedranno se è possibile. Sicuramente le dico che è più probabile e veloce la richiesta della pavimentazione o comunque la semplice posa di un calcestre, un po’ meno veloce è il discorso dell’illuminazione. È un po’ più complessa come cosa.
Lei faceva anche cenno al Parco Canada, io ho contatti con il comitato del Parco Canada e so che i problemi di illuminazione sono stati risolti, in particolare ho contatti con il signor Chioccia del comitato. Nell’area cani mi dicono di no, quindi segnalo anche questa cosa.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022