Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 206 17.10.2011

Angelo Di Lauro

Un’altra interrogazione riguarda la raccolta differenziata, anche questa sera mentre salivo dopo la commemorazione che abbiamo fatto per la cittadina Gabriella, ho potuto vedere che, anche all’interno del Comune succede che mettiamo tutto insieme.
Non è la prima volta che i colleghi Consiglieri fanno merito e riferimento a questo accaduto, però, a quanto pare, è una libertà, che, purtroppo, il Comune si prende, perché come succede nel palazzo comunale e questa sera volevo portare su i sacchi, però qualcuno me lo ha impedito, me l’hanno impedito Franco, la stessa cosa succede nella scuola, infatti, ho fatto caso, avendo i bambini alla Scuola Manzoni, quindi del Circolo Didattico Costa, in più di un giorno abbiamo visto che, il pane praticamente non viene utilizzato, perché se alla fine del refettorio, troviamo all’esterno dell’edificio tre sacchi di pane, forse qualcosa non funziona e per di più questo pane non è nello stesso sacco e solo di pane, ma è in mezzo a tutto il resto, carta, plastica e quanto altro, è come nella eliminazione dei cibi, stessa cosa, tutto insieme.
Non si riesce a capire come mai, noi che dovremmo dare l’esempio, visto che sono, lasciatemi dire proprietà comunali, se succede in una casa privata, purtroppo, ci arriva a casa il verbale e quel condominio viene punito, perché giustamente se c’è una regola e una legge, deve essere rispettata, perché questo non vale per il nostro Comune, per questo edificio?
Visto che, proprio questa sera ho constatato nuovamente questa cosa e non avviene per gli edifici scolastici?
Chiedo che sia fatta sicuramente una informativa maggiore verso i dirigenti scolastici, in modo che, possano a loro volta poter agire su chi di dovere gestisce il reparto mensa. Grazie.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE NATASCIA MAGNANI

Per quanto riguarda ciò che diceva il Consigliere Di Lauro sulla raccolta differenziata, faccio verificare e domani mattina chiedo ai miei collaboratori. Mi sembra strano che non si faccia la raccolta differenziata almeno fra umido e il resto. Ad ogni modo, farò fare una verifica e vediamo cosa è successo alla Manzoni. Grazie.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022