Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

N. 163 20.09.2011

Giuseppe Berlino

Grazie. Credo di non essere l’unico a essersi accorto, tornati dalle vacanze, ma ne sono certo, visto che ho letto anche alcuni articoli di giornale, oltre che qualche post di qualche collega Consigliere di quest’aula su Facebook rispetto a quanto abbiamo trovato, appunto dicevo, tornando dalle vacanze relativamente alle nostre strade cittadine. I lavori che hanno interessato alcune delle nostre vie per il teleriscaldamento ci hanno lasciato in eredità una città vergognosa da questo punto di vista. Assurda. Qualcuno ha anche ironicamente detto: evitiamo di andare in palestra ad allenarci, basta viaggiare per le nostre strade e ci vibromassaggiamo tranquillamente, viste le buche, i dossi e quanto altro.
Ora quello che io voglio chiedere è cosa intendere fare l’Amministrazione Comunale rispetto a questi disagi che sentiamo ormai giornalmente viaggiando per le vie cittadine. Ho notato che si è cercato di tamponare parzialmente Via XXV Aprile asfaltandone completamente una metà, ma credo che il lavoro che è stato fatto su questa metà di Via XXV Aprile debba essere fatto su tutto il tratto di Via XXV Aprile, su altre strade cittadine, come, ad esempio, Via Dante. Adesso passavo, ad esempio, da Via Dandolo, ma l’elenco è numeroso.
Io mi chiedo come sia possibile accettare che coloro che svolgono e vincono gli appalti per i lavori nella nostra città possano chiudere questi lavori con tale tranquillità e lasciare in questo stato pietoso le nostre strade. Quindi, voglio capire che cosa intende fare l’Amministrazione nei confronti di chi evidentemente non ha operato nel migliore modo possibile.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE ROSA RIBOLDI

Buonasera a tutti. Io sarò molto breve. Consigliere Berlino la situazione delle strade cittadine dopo una serie di lavori. Premesso che si tratta di un asfalto provvisorio, perché ha bisogno di sedimentare, di prendere varie posizioni e etc., è stato messo giù molto male, per cui è stato indetto e organizzato un incontro che si dovrà tenere a giorni sia con l’impresa che ha fatto i lavori che con la società del teleriscaldamento, perché va bene che è provvisorio, ma così non va bene. Per questo stiamo già lavorando su questo tipo di cose. È chiaro che bisogna trovare una soluzione.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022