Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 161 20.09.2011

Carlo Lio

La mia non so se si può definire interrogazione o interpellanza, ma è, se il Presidente me lo concede, una curiosità che vorrei che il Sindaco in qualche modo soddisfacesse. Tempo fa in questo Consiglio, quando discutevamo del destino di un asilo nido, ricordo il Consigliere Martino che ci informava che la vicenda di quell’asilo, il suo destino, il confronto con i genitori era talmente vivace, acceso e talmente importante e sentito che il Partito Democratico, così ci diceva il Consigliere Martino, se ricordo bene, se sbaglio me ne scuso, ci informava che il Partito Democratico in quel tempo aveva riunito presso la propria sede i genitori per informarli di quello che il partito intendeva fare su quell’asilo, quindi sul destino.
Legittimo, quindi, ero convinto che alcuni problemi che affliggevano la cittadinanza i partiti, com’è anche legittimo che accada, se ne facciano carico e nelle loro sedi riuniscano, incontrino, si confrontino con i cittadini. Mi ha sorpreso che un rappresentante autorevole di questa Maggioranza ha riunito una serie di cittadini per discutere del destino della viabilità non in una sede di partito, ma in un bar. Tutto cambia, quindi, la curiosità che volevo esprimere questa sera se il Sindaco è a conoscenza di questo fatto che alcuni suoi rappresentanti trovino interessante e autorevole il ruolo di un bar per discutere di problemi del traffico, della viabilità e di quanto altro. Era più che un’interpellanza e un’interrogazione una curiosità, rispetto a quanto con il Consigliere Martino ci siamo scambiati come punti di vista su un’altra vicenda forse più importante. Grazie.

RISPOSTA DEL SINDACO

Ha risposto Martino. Non c’era una risposta, ma siccome il Consigliere Lio è curioso io credo che in questa città tutti hanno diritto di fare le riunioni dove e quando vuole. Se per caso le sedi del partito non sono più così appetibili, quindi le fanno nel bar, il dato vero è che qualsiasi decisione che riguardano le Istituzioni, i cittadini avvengono qua dentro, quindi da questo punto di vista ben venga se ci sono momenti di confronto che aiutano a prendere le decisioni spesso difficili.
Non lo so se poi questa cosa era il desiderio di Lio di mettere il prezzemolo, pepe, sale in qualche cosa, ma non l’ho capita, quindi io rispondo così, perché ci credo veramente: libertà di confronto e ancora più idee sarebbero interessanti.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022