Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 131 29.06.2011

Giuseppe Seggio

Grazie Presidente. Anch’io ho un’interrogazione da fare e approfitto della presenza dell’Assessore Marrone per interrogarla della grave situazione che si è venuta a creare in viale Fulvio Testi, in viale Romagna.
Ormai l’erba supera l’altezza d’uomo di due metri forse. I topi scorrazzano liberamente, quindi la situazione è molto grave.
Poi le segnalo un’altra gravità, Assessore. Chi si trova in viale Romagna e si deve immettere in viale Fulvio Testi, appunto perché c’è l’erba così alta, non riesce a vedere se arrivano le macchine dal vialone, per cui, chi si immette nel vialone rischia di fare qualche incidente.
La interrogo su questa situazione così grave, grazie.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE LORENA MARRONE

Poi c’era l’interrogazione sull’erba di viale Fulvio Testi, viale Romagna. Probabilmente l’avrò detto cento volte, quel taglio dell’erba lì, come la pulizia e tutto il resto è di competenza della Provincia, in quanto il viale Fulvio Testi è una strada provinciale.
Data la situazione che si sta verificando, non solo relativa al taglio dell’erba ma anche ad altri disagi dovuti alla pulizia, noi abbiamo sollecitato la Provincia di Milano a intervenire, dando anche una sorta di ultimatum. In caso contrario, provvederemo noi nei limiti, perché non abbiamo una risorsa tale da riuscire a coprire tutto il viale Fulvio Testi, a tagliare tutto il viale Fulvio Testi in questo momento. Sicuramente nei punti da lei segnalati, dove c’è un problema di visibilità e quant’altro, a questo punto interveniamo noi, poi vedremo di riuscire a recuperare i costi, anche se è cosa abbastanza improbabile.
Credo di avere finito. Grazie.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022