Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2011

n. 67 11.04.2011

Angelo Di Lauro

Restando sempre in Via Cilea angolo Macchiavelli, verso Muggio ormai è passato più di un mese, ma è successa una cosa abbastanza spiacevole: una vettura, visto che quel pezzo di strada aiuta la velocità, perché non c’è nessun dissuasore di diminuzione della velocità, ha fatto filotto, davanti al civico 220, per fortuna ha beccato solo quattro macchine su 5 - parcheggiate però in divieto di sosta.
Chiedo a lei Assessore se innanzitutto riusciamo a far evidenziare le strisce pedonali, perché purtroppo non si vedono? Seconda cosa se è possibile poter pensare a come poter rallentare la velocità su quel tratto di strada, è un problema su tutta la nostra città, ma ci sono queste due grosse arterie che svuotano la Brianza verso Milano, che sono Via Cilea e Via Macchiavelli, che purtroppo invitano alla velocità.
Se, cortesemente, Assessore può dirmi in che modo la Giunta e il lei con il suo Ufficio sta pensando a come porre rimedio a questo disguido, la ringrazio molto.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE DAVIDE VERONESE

Per quanto, invece, riguarda le strisce pedonali, non solo nell’area di Cilea, Macchiavelli, ma in tutta la Città, come sapete, con la primavera tornano le rondini e tornano anche gli addetti che vanno a ritinteggiare le strisce pedonali visto che il bel tempo lo permette e che fatte con il sole e con il caldo possono permanere per più tempo e in maniera più visibile sull’asfalto cittadino.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE ROSA RIBOLDI

Rispondo al Consigliere Di Lauro rispetto al problema relativo alle strisce pedonali di Via Cilea, Via Macchiavelli. È da verificare, perché la segnaletica, adesso è di competenza dei lavori pubblici per cui si tratta di verificare se è già in programma.
Noi abbiamo ricevuto i passaggi, ma c’è già un progetto attivato, stanno lavorando su tutta la Città, per cui è anche possibile che queste strisce siano già comprese nel programma, Qualora non lo fossero, verificheremo, quindi, la situazione perché qualora non siano visibili essendo quella una strada di grosso traffico, è importante che lo siano.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022